PlayStation Vita, il nuovo modello arriva in Italia

di

Il nuovo modello Wi-Fi di PlayStation®Vita (PS Vita) (serie PCH-2000), già lanciato in Giappone il 10 ottobre 2013, sta per arrivare anche in Italia. Dotata di un design più dinamico e di una scheda di memoria interna da 1 GB, la console sarà disponibile nel nostro Paese a partire da domani, 18 giugno, al prezzo di vendita consigliato di € 199,99.

Il nuovo modello della serie PCH-2000 ha una struttura interna completamente rivisitata che rende questa versione di PS Vita circa il 20% più sottile e il 15% più leggera rispetto alla precedente. Lo schermo Oled da 5 pollici è stato sostituito da uno che sfrutta la tecnologia LCD ad alta definizione e che rappresenta una delle caratteristiche più rilevanti della console: il display offre agli utenti una qualità dell'immagine di altissimo livello, fondamentale per PS Vita, poiché garantisce un'esperienza di gioco ancora più immersiva.
PS Vita è “complementare” a PlayStation®4 (PS4™): molti giochi disponibili per la console fissa di nuova generazione sono compatibili anche con la console portatile, tramite riproduzione remota. Se a questo aggiungiamo anche la possibilità di giocare in multiplayer online, tramite PSMMN, le esperienze di gioco diventano davvero innumerevoli. Queste le caratteristiche principali:

Forma arrotondata, più maneggevole
PS Vita 2000 arriva con una forma più arrotondata ed ergonomica. Inoltre è più sottile, quindi consente ai giocatori di vivere ogni avventura in piena libertà. Grazie alla forma tondeggiante e convessa, i tasti PS / START / SELECT sono più facili da raggiungere.

Utilizzo più immediato
Chi acquisterà la nuova versione di PS Vita troverà: una scheda di memoria interna da 1 GB che permetterà agli utenti di godersi i giochi senza acquistare una scheda di memoria PS Vita o altre periferiche ; sulla parte superiore, una spia di accensione e una spia di notifica con l’obiettivo di segnalare se la console è accesa e l’arrivo dei messaggi; un ingresso micro USB che consente di inserire un qualsiasi cavo USB, identico a quello per smartphone, per caricare o salvare i dati.

Durata della batteria superiore
La nuova struttura interna di PS Vita contribuisce anche ad aumentare la durata della batteria, fino a raggiungere circa 4-6 ore di gioco (rispetto alle 3-5 ore del modello precedente) e circa 7 ore di riproduzione video (rispetto alle 5 ore del modello precedente).
SCEE continuerà a espandere la piattaforma PS Vita con la serie PCH-2000, offrendo una varietà di giochi avvincenti e confezioni speciali, come i popolari Mega Pack.