PlayStation VR ha già venduto più di Oculus Rift e HTC Vive?

di

PlayStation VR è disponibile solo da ieri, eppure, stando a quanto speculato da Crave, sembrerebbe che il Visore per la Realtà Virtuale di Sony abbia già venduto più di Oculus Rift e HTC Vive.

La tesi si basa prima di tutto sulle vendite dei due Visori per PC: lo scorso luglio HTC Vive registrava circa 100.000 unità vendute, e Oculus Rift seguiva a poche lunghezze (sebbene Oculus non sia mai stata totalmente chiara in merito). A supportare questa ipotesi c'è da considerare che Sony ha già incominciato ad aumentare la produzione di PlayStation VR per far fronte alla grande domanda di mercato che sta ricevendo: un esempio lampante del successo che il visore sta avendo è il sold-out già registrato in Germania. Una decisione simile, fa facilmente presupporre che le vendite di PlayStation VR siano già ben oltre la soglia delle 100.000 unità.

Sicuramente si tratta di un'ipotesi logica e attendibile, ma che non possiamo confermare con assoluta certezza, finchè Sony non diffonderà dei dati precisi in merito.