PlayStation VR: Sony punta a migliorare le performance e ridurne il prezzo

di

Il sito giapponese Gigazine ha recentemente intervistato Masayasu Ito, responsabile della divisione Hardware Engineering di Sony, nonchè una delle menti dietro al progetto PlayStation VR.

Durante l'intervista, Ito ha spiegato come uno dei suoi obiettivi sia quello di migliorare le performance del visore e al tempo stesso cercare di ridurre i costi, così da riuscire a ottenere un prezzo al pubblico più aggressivo: "Il mio obiettivo è quello di puntare sul miglioramento generale delle performance con uno sguardo attento alla riduzione dei costi. Abbiamo abbassato il prezzo di PS4 ma questo ovviamente non ha avuto alcun impatto sulle performance della console e vogliamo seguire questa strada anche con PlayStation VR."

Sony sta anche sperimentando la trasmissione di immagini dalla console al visore utilizzando la tecnologia Wireless, purtroppo attualmente non è possibile realizzare un visore senza fili e al tempo stesso garantire un flusso video in alta risoluzione ma in futuro potrebbe essere uno dei traguardi da raggiungere. Se volete saperne di più su PlayStation VR ed essere sempre aggiornati sulle ultime novità relative al dispositivo, potete cliccare sul pulsante