PlayStation VR: Sony svela la sua strategia commerciale

di
Durante la giornata dedicata agli investitori di Sony Interactive Entertainment, in corso nel quartier generale di Tokyo, il presidente della compagnia, Andrew House, ha parlato a lungo a proposito di PlayStation VR.

Il dirigente ha spiegato che il visore permetterà di interfacciarsi con i giochi in tre modi, utilizzando il classico DualShock 4, usando il Move (che sarà obbligatoriamente richiesto per alcuni titoli) ed optando per delle "varianti" come il PlayStation VR Aim Controller presentato all'E3 oppure controller speciali (di cui non sono stati condivisi dettagli). Secondo House, questa generazione di esperienze VR offrirà giochi brevi ma decisamente intensi, una caratteristica che potrebbe rivelarsi vincente visto che non richiede ingenti investimenti (al contrario dei titoli tripla A) e propone prodotti divertenti e mai visti prima.

Per quanto riguarda la strategia di marketing che, secondo Sony, permetterà a PlayStation VR di avere successo, la chiave di tutto si riassume in due punti fondamentali: rendere il visore una periferica da gioco famosa e permettere ad un pubblico il più vasto possibile di provare il caschetto. La compagnia nipponica infatti sa che l'architettura unificata di PlayStation 4 si traduce in vantaggi monetari (PlayStation VR è il visore più economico) e di sviluppo nei confronti della concorrenza, ma è anche ben conscia del fatto che il dispositivo, per poter far breccia nel cuore degli appassionati, deve essere per forza di cose testato dal pubblico. Per questo motivo la società è intenzionata a massimizzare il numero di opportunità da concedere al pubblico per testare il caschetto.

Infine House ha dichiarato di volersi espandere anche al di fuori del campo del gaming. PlayStation VR, infatti, potrebbe essere utilizzato anche nell'universo dell'educazione e delle trasmissioni sportive, ma per quanto riguarda questi mercati, la compagnia intente procedere lentamente e con cautela, seguendo una strategia a lungo termine. PlayStation VR sarà disponibile a partire dal 13 ottobre al prezzo di 399 Euro.

PlayStation VR
Aggiungi in Collezione

PlayStation VR

    Disponibile per
  • PS4
    Date di Pubblicazione
  • PS4 : 13/10/2016
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Sony
  • Publisher: Sony
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link
    Caratteristiche tecniche
  • +

che voto dai a PlayStation VR?

7.3

media su 52 voti

Inserisci il tuo voto