PlayStation VR verrà proposto anche in bundle con PlayStation Camera e PS Move

di

Dopo l'annuncio di ieri alla Game Developers Conference di San Francisco, con cui Sony ha svelato il prezzo ed il periodo di uscita di PlayStation VR, in molti hanno fatto notare che per godere appieno del dispositivo per la realtà virtuale sarà necessario dotarsi di una PlayStation Camera e di (almeno) un PS Move.

Come vi abbiamo segnalato, infatti, il pacchetto non includerà le periferiche extra, le quali andranno acquistate separatamente per poter sfruttare il tracciamento della testa ed il particolare gameplay di alcuni videogiochi. Fortunatamente il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha dichiarato ai microfoni di TechInsider che il colosso nipponico proporrà sugli scaffali dei negozi americani uno speciale bundle composto dal visore, da PlayStation Camera e dal controller di movimento (non è chiaro se sarà incluso un solo Move oppure una coppia).

Il responsabile della sezione PlayStation non ha potuto condividere dettagli sul prezzo, che secondo stime non dovrebbe superare i 499 Dollari) e non ha nemmeno svelato un possibile arrivo del pacchetto anche nel nostro continente (cosa che comunque diamo abbastanza per scontata).

PlayStation VR debutterà in tutto il mondo nel corso del mese di ottobre, al prezzo di 399 Euro.