Pockemon Platino ha una data ufficiale europea!

di

12 febbraio 2009 - Pokémon Platino sta arrivando in Europa per la felicità di quanti possiedono un Nintendo DS e desiderano una nuova, epica avventura Pokémon. Lanciato in Giappone lo scorso settembre, il gioco fino ad oggi ha venduto oltre 2.4 milioni di copie, più di un milione delle quali nei primi tre giorni successivi al lancio. L'arrivo in Europa è previsto per il 22 maggio prossimo.

Un'avventura completamente nuova, ambientata nella regione Sinnoh del mondo Pokémon e arricchita da nuove funzionalità - quali ad esempio nuovi modi di giocare online grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection (la modalità di comunicazione wireless di Nintendo DS) e la possibilità di salvare e registrare le principali battaglie vinte - che elettrizzerà i fan delle serie Pokémon. Nasce anche un nuovo ed intrigante "mondo distorto", senza tempo né spazio, per offrire nuove sfide!

L'epopea di Pokémon Platino ruota intorno al leggendario Renegade Pokémon, Giratina, che appare nella sua nuova Forma, la Forma Originaria. Incontrerai e potrai catturare molti altri Leggendari Pokémon - da Dialga e Palkia, fino al potente Trio del Lago formato da Uxie, Azelf e Mesprit.

In Pokémon Platino appare inoltre in una nuova Forma uno dei Pokémon più rari e popolari, forse il più eccitante di tutti: Shaymin, disponibile solo su Pokémon Diamante e Pokémon Perla attraverso eventi speciali*. Trasferisci Shaymin dal tuo Pokémon Diamante o Pokémon Perla nella tua copia di Pokémon Platino per scoprire la Forma Celeste, mai vista prima, con un nuovo aspetto, nuove peculiarità e poteri speciali.

I tuoi eroi sfoggiano un nuovo guardaroba invernale per poter sopravvivere ai rigori del gelo che regna a Sinnoh. Il tuo obiettivo è fermare il perfido Team Galassia portando a termine, lungo il percorso, missioni e gare collaterali; verrai coinvolto in battaglie sempre più impegnative.... E quando arriva il momento della battaglia, Pokémon Platino sferrerà i suoi migliori colpi!

Dopo avere sconfitto l' ‘Elite Four', aver vinto il campionato Pokémon e aver ottenuto il biglietto per il traghetto verso l'Area di combattimento, potrai accedere alla nuova Battle Frontier, uno speciale edificio pieno zeppo di sfide e giochi. Una volta sconfitti gli allenatori più temibili ed entrato nella Battle Frontier, scoprirai che la battaglia è appena cominciata! Troverai cinque diverse modalità di battaglia, con ognuna delle quali guadagni dei punti che potrai scambiare con fantastici premi.

Inoltre, la stazione di scambio di Pokémon Diamante e Pokémon Perla è stata ampliata e ribattezzata Stazione Globale: qui puoi controllare le battaglie di altri giocatori. I video delle battaglie sono elencati per popolarità, così puoi trovare facilmente i contenuti che ti interessano! Puoi salvare Battle Frontier e le battaglie Wi-Fi grazie al recorder, così da poterti connettere con gli altri fan dei Pokémon sparsi in tutto il mondo e interagire con loro. Rivivi le tue vittorie - o utilizzale per vantartene e coinvolgere i tuoi amici in sfide online!

Pokémon Platino è stato studiato per rendere il gioco online più semplice ed eccitante possibile. Nel seminterrato di ogni centro Pokémon c'è una piazza Wi-Fi dove fino a 20 giocatori possono connettersi in modalità wireless e giocare insieme in tempo reale. Oltre a combattere con gli amici con i quali hai scambiato i Codici Amico, nel Wi-Fi Club sono disponibili tanti mini giochi da giocare insieme.

Centinaia di ore di gioco ti aspettano in quella che promette di essere un'altra fenomenale avventura Pokémon. Tieniti pronto a capire perché Pokémon Platino ha polverizzato i record di vendita in Giappone quando finalmente, il 22 maggio prossimo, arriverà anche in Europa.