Pokemon AR Searcher e Pokedex 3D Pro allieteranno gli allenatori Pokemon su Nintendo 3DS

di

I nuovi episodi della serie RPG madre dedicata ai Pokemon arriveranno prossimamente su Nintendo DS, ma Nintendo non ha escluso i possessori di un Nintendo 3DS dalla possibilità di vivere nuove esperienza esclusive con i mostriciattoli tascabili. In occasione del Nintendo Direct di oggi, la compagnia ha presentato due applicazioni scaricabili tramite Nintendo e-shop disponibili nei prossimi mesi.

La prima è Pokemon AR Searcher, uno shooter a Realtà Aumentata che permetterà di catturare Pokemon, che potranno essere trasferiti su Pokemon Nero e Bianco 2. Il titolo sarà scaricabile al prezzo di 300 Yen in Giappone il prossimo 23 Giugno.
La seconda applicazione è una versione aggiornata del Pokedex 3D, l'enciclopedia interattiva che permette di avere sempre a portata di mano tutte le informazioni su Pokemon esistenti.
Disponibile dal 14 Luglio in Giappone, Pokedex 3D Pro sarà a pagamento (1,500 Yen), ed introdurrà una serie di nuove feature alla già esistente edizione gratuita del Pokedex 3D, che tuttavia sarà rimossa dall'e-shop.