The Pokémon Company: I titoli Pokémon principali non arriveranno su smartphone

di

I Pokémon hanno riottenuto quest'anno un successo di dimensioni enormi grazie all'avvento di Pokémon GO. Ma, nonostante questo abbia riportato in auge la serie, non vuol dire che i giocatori si possano aspettare nel prossimo futuro dei porting di titoli Pokémon principali su smartphone, stando a quanto dichiarato da Tsunekazu Ishihara.

Il Presidente di The Pokémon Company ha infatti affermato ai microfoni di The Wall Street Journal che la società nipponica non intravede alcun tipo di beneficio derivante da un'operazione simile. "Le chance di avere successo effettuando dei porting di titoli pensati per una piattaforma e traposti su altre, sono davvero basse". Parlando specificatamente dei titoli Pokémon principali e dell'imminente Pokémon Sole e Luna, Ishihara ha poi concluso affermando come, a detta sua, gli smartphone non siano affatto adatti ad un'esperienza che richiede tempo e dedizione, come invece i titoli della mainline di Pokémon esigono.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Dopo il successo di Pokémon GO, vi piacerebbe giocare ad altri titoli Pokémon sul vostro smartphone?