Pokemon GO: come raccogliere oggetti e strumenti nei Pokéstop e nelle Palestre

di

Pokemon GO si è recentemente aggiornato introducendo importanti novità, tra cui un inedito sistema di conquista delle palestre e l'introduzione delle lotte Raid. Inoltre, visitando i Pokéstop e le palestre in giro per il mondo, potrete raccogliere Poké Ball, pozioni, uova e altri strumenti.

Queste location sono spesso situate nei pressi di opere d'arte pubbliche, siti architettonici unici o luoghi di ritrovo rinomati. Per riscattare gli strumenti disponibili presso i Pokéstop e le palestre, non dovrete far altro che girare il Disco Foto e cliccare sugli oggetti generati dal gioco.

Come ottenere strumenti dai Pokéstop
Recatevi nei pressi di un Pokéstop. Quando sarete abbastanza vicini da poterci interagire, la casella sopra al quadrato blu si aprirà. Dovrete quindi toccare il Pokéstop e scorrere verso sinistra o verso destra per girare il Disco foto, generando nuovi strumenti. Toccate dunque gli oggetti per aggiungerli al vostro inventario. Dopo aver raccolto tutti gli strumenti disponibili, il Pokéstop diverrà inattivo per un breve periodo, assumendo temporaneamente una colorazione violacea. Una volta trascorso il periodo di ricarica, generalmente pari a cinque minuti, il Pokéstop tornerà di colore azzurro e sarà possibile raccogliere nuovi oggetti. Per aiutare i giocatori a esplorare posti nuovi nel mondo reale, i Pokéstop mai visitati in precedenza saranno circondati da anelli. Ovviamente, dopo aver girato per la prima volta il Disco foto, gli anelli scompariranno.

Come ottenere strumenti dalle palestre
Pokemon GO vi permette altresì di girare il Disco Foto nelle palestre per raccogliere strumenti da aggiungere al vostro inventario. In tal caso, avrete maggiori probabilità di trovare strumenti utili per le lotte, come pozioni e revitalizzanti. Per girare il Disco foto nelle palestre dovrete recarvi nei pressi di una palestra e toccarla, in modo da interagirci. Dovrete quindi scorrere verso sinistra o destra per far girare il Disco Foto e generare nuovi strumenti. A questo punto dovrete toccare gli oggetti per aggiungerli al vostro inventario. Proprio come sottolineato in precedenza con i Pokéstop, anche in questo caso dovrete attendere un breve periodo di tempo prima di poter girare nuovamente il Disco Foto e ottenere nuovi strumenti. Otterrete inoltre degli strumenti bonus quando visiterete le palestre controllate dalla vostra squadra.

Su Everyeye.it trovate anche la Guida ai Raid e alle novità sulle Pokemonete, il nuovo aggiornamento ha infatti abbassato il limite di monete ottenibili giornalmente.