Pokemon GO contagia anche il web

di

Pokémon Go, l’applicazione per iOS e Android che sta facendo letteralmente impazzire i giocatori di tutto il mondo e che sarà lanciata a giorni in Italia, invade il web che si popola di annunci e ricerche di anime, film, manga, carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli dedicati ai celebri mostriciattoli colorati.

Un tuffo negli anni ’90, quando Pikachu e compagni divennero un vero e proprio tormentone, ma con la tecnologia di vent’anni dopo… ed è nuovamente Pokémon Mania.

Su Subito, è boom di ricerche del pezzo da collezione o del gadget imperdibile a tema Pokémon: in soli 4 giorni, dal 9 al 12 luglio, sono infatti raddoppiate passando da 600 a 1.200. Cresce anche il numero di annunci che in tutta la Penisola toccano quota 3.400 con oltre 100 pagine nelle categorie Collezionismo, Musica e Film, Consolle e Videogiochi dove spiccano una serie completa di 1.048 carte da gioco Pokémon, un Game Boy Advanced da collezione importato direttamente dal Pokémon Center di Tokyo, una rarissima collezione della prima serie dei personaggi e una felpa Umbreon da donna.

Tra zaini, peluche e pupazzi, carte, t-shirt, videogame o cover per smartphone, gli annunci più curiosi sono quelli della vendita di un Asus Zenfone 2 e di un iPhone 4S perché non supportano Pokémon GO mentre l’annuncio più caro è quello dell’introvabile carta Rayquaza Gold Star a € 1.200.