Pokémon GO: Guida alla modalità panoramica

di

La modalità panoramica permette di usare Pokémon GO in orizzontale sul proprio device iOS o Android. Ecco una comoda guida che spiega come funziona.

Pokémon GO è un’applicazione dal successo trasversale: ci gioca chiunque, dovunque. Il problema è che il titolo di Niantic Labs e Nintendo è ancora piuttosto acerbo, nonostante la fase di beta testing che ne ha anticipato l’uscita ufficiale. Le funzionalità che mancano all’ appello sono davvero tante, tra queste, incredibilmente, c’è da registrare l’assenza di una modalità panoramica: in sostanza, non si può giocare Pokémon GO con lo smartphone o il tablet orientato in orizzontale.

Non in via ufficiale, almeno. Aspettando una patch che possa porre rimedio a quella che è una mancanza piuttosto insolita, vi proponiamo un metodo facile e molto rapido per aggirare il problema e portare sui vostri dispositivi la tanto agognata modalità panoramica (specie quando si cerca di avere una buona visuale sulla mappa).

Per il momento, vi parleremo del trucco da usare su iPhone, perché se sul sistema operativo di Apple le cose sembrano andare sempre piuttosto lisce, su Android di Google pare che non tutti i terminali digeriscano al meglio l’introduzione coatta della modalità panoramica.

Diamo un’occhiata, allora, a tutti i passaggi necessari per il funzionamento di questa modalità particolarmente utile per Pokémon GO.

Come avviare la modalità panoramica in Pokèmon GO

  1. Avviate Pokémon GO e mettete il vostro iPhone in modalità panoramica. Tenetelo in quell’ orientamento per tutto il processo.
  2. Fate tap sulla Poke Ball al centro dello schermo.
  3. Fate tap sulle impostazioni all’angolo dello schermo.
  4. Scrollate verso il basso e fate tap sulla voce per riportare problemi ad alta priorità.
  5. Fate tap su “Sì” quando vi viene chiesto se siete sicuri di sapere cosa state facendo.
  6. L’app vi rimanderà al browser Safari. A quel punto tornate alla Home.
  7. Riavviate Pokémon GO, e godetevi la modalità panoramica in tutto il suo splendore.

Se questa guida vi è tornata utile, non dimenticate di dare un’occhiata alle altre che abbiamo dedicato a Pokémon GO e continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul fenomeno videoludico del momento.