Pokemon GO: Guida alle nuove MT introdotte con l'ultimo aggiornamento

di

L’ultimo aggiornamento di Pokemon GO ha portato con sé importanti novità, donando al titolo nuove e interessanti modalità di gioco. Sono stati infatti introdotti per la prima volta i Raid, speciali battaglie cooperative per la conquista delle palestre.

Tale sistema permette inoltre di ottenere alcuni strumenti speciali, da donare ai vostri Pokemon. Tra questi, spiccano le MT veloci e le MT caricate, oggetti che permettono di modificare casualmente la mossa veloce o caricata di uno dei vostri mostriciattoli. Andiamo ad analizzarli nel dettaglio.

Le Macchine Tecniche, altresì conosciute con il nome di MT, permettono agli allenatori di insegnare nuove mosse ai propri Pokemon, modificando di conseguenza il relativo moveset. In tal modo, è possibile aumentare le proprie possibilità di vittoria durante le battaglie Raid, beneficiando di attacchi personalizzati e mosse efficaci contro gli avversari. Come anticipato in apertura, le MT possono essere sbloccate solo partecipando ai Raid, perciò vi consigliamo di prendere parte a tali sfide con i vostri amici e coordinare i vostri attacchi per sconfiggere il Raid Boss con maggiore facilità.

Il nuovo aggiornamento di Pokemon GO permette di ottenere due diverse tipologie di MT, rapide e caricate. Nel dettaglio:

  • MT Rapida: questo oggetto può essere utilizzato per insegnare al vostro Pokémon un nuovo Attacco Rapido. Il mostriciattolo acquisirà un nuovo Attacco Rapido e dimenticherà il vecchio Attacco rapido. La Macchina Tecnica Rapida è disponibile a partire dal Livello Allenatore 15.
  • MT Caricata: questo oggetto può essere utilizzato per insegnare al vostro Pokémon un nuovo Attacco Caricato. Il mostriciattolo acquisirà dunque un nuovo Attacco caricato e dimenticherà il vecchio Attacco Caricato. La Macchina Tecnica Caricata è disponibile a partire dal Livello Allenatore 25. Tenete bene a mente che l'Attacco caricato può essere eseguito tenendo premuto il comando durante la lotta.

Dopo aver ottenuto una nuova MT Rapida o Caricata tramite Raid, l’oggetto verrà riposto nel vostro inventario. Da qui potrete dunque interagire con lo strumento e modificare di conseguenza un attacco rapido o caricato dei vostri Pokemon. Ricordate che l'assegnazione del nuovo attacco avverrà in maniera del tutto casuale, perciò potreste dover tentare la sorte più volte prima di ottenere l’attacco desiderato.