Pokemon GO Guida: come catturare Moltres, il nuovo Pokemon Leggendario

di

Moltres è il nuovo Pokemon Leggendario di Pokemon GO! Da qualche ora, questo Pokemon ha fatto la sua comparsa in varie parti del mondo, sostituendo Articuno. Per catturarlo gli allenatori avranno a disposizione una settimana, dal 7 agosto infatti questa creatura leggendaria sparirà lasciando spazio a Zapdos. Ecco come catturare Moltres.

Pokemon GO: Come catturare Moltres
Come già detto in occasione della guida per catturare Lugia, per avere la meglio sui Pokemon Leggendari è necessario prendere parte alle Battaglie Raid: per partecipare alle sfide in questione basterà essere in possesso di un Raid Pass Standard o, in alternativa, acquistarne di nuovi tramite lo store. Quando un Raid Leggendario sarà disponibile, un Uovo Leggendario blu scuro apparirà sulla Palestra designata. I giocatori avranno a disposizione un totale di 48 ore per prendere parte al raid prima che l'evento abbia inizio. Vi consigliamo dunque di radunare i vostri amici e partecipare in gruppi da venti all’evento, poiché i Pokemon Leggendari sono alquanto forti e vi creeranno non pochi problemi. Dovrete ovviamente avere a disposizione dei Pokemon potenti e allenati, altrimenti le vostre possibilità di vittoria saranno pressoché pari a zero.

In particolare, Moltres (nuovo Pokemon Leggendario) è vulnerabile alle mosse di tipo Elettro, Roccia e Acqua. Moltre è un Pokemon di tipo Fuoco/Volante, uno dei migliori mostri da mandare in battaglia sembra essere Tyrannitar (con mossa Pietrataglio), dal web arrivano infatti le prime conferme sull'efficacia di questa creatura nello scontro con Moltres. Consigliati anche Gyarados, Feraligatr, Vaporeon o qualsiasi altro Pokemon ben allenato con mossa Idropompa, come lo stesso Lugia, se siete riusciti a catturarlo nella precedente Raid. Ricordatevi che sfere come Master Ball e Ultra Ball non avranno alcun effetto sulla cattura di Moltres, evitate quindi di sprecare Pokeball inutilmente. Infine, ricordate che i Pokemon Leggendari non potranno essere posti a difesa delle palestre, poiché andrebbero ad influire negativamente sul bilanciamento del gioco. Tuttavia, questi Pokemon potranno essere liberamente utilizzati per sferrare offensive alle palestre.

Siete riusciti a catturare Moltres? Avete bisogno di aiuto, consigli e suggerimenti? Aspettiamo i vostri commenti nello spazio qui sotto!

Pokemon GO Guida: come catturare Moltres, il nuovo Pokemon Leggendario