Pokemon GO: Guida, come trovare Pikachu con il cappellino di Ash

di

Per festeggiare il primo anniversario di Pokemon GO, Niantic Labs ha deciso di organizzare uno speciale evento che permetterà a tutti i giocatori di catturare Pikachu con indosso uno speciale cappellino celebrativo, identico a quello utilizzato da Ash nella serie TV.

Pikachu con il cappellino di Ash sarà disponibile fino al prossimo 24 luglio, perciò indossate delle scarpe comode e preparatevi a catturarlo! Per ottenere questa simpatica variante del Pokemon più amato di tutti i tempi, non dovrete far altro che uscire di casa e mettervi alla ricerca del grazioso mostriciattolo: tutti i Pikachu selvatici saranno infatti provvisti di questo speciale cappellino. Al momento Niantic non ha rivelato ulteriori dettagli riguardanti l’evento ma, stando a quanto accaduto durante gli eventi di Natale e del Pokemon Day, possiamo formulare alcune ipotesi.

Nel corso dell’evento, Pikachu con il cappellino di Ash Ketchum dovrebbe essere disponibile in quantità maggiori rispetto al normale, perciò le possibilità di scovarlo dovrebbero essere piuttosto alte. Solitamente, questo mostriciattolo appare nelle aree ad alta densità urbana e nei pressi delle attrazioni turistiche, quali parchi, centri storici o, ancora, zoo. Tenete a mente che, in ogni caso, le probabilità di cattura saranno piuttosto limitate poiché Pikachu presenta un catch-rate elevato persino ai bassi livelli. Armatevi perciò di una discreta quantità di Aromi, Moduli Esca, Bacchelampon e Ultra Ball, in modo da incrementare le vostre chance di buona riuscita.

Con ogni probabilità, il nuovo cappellino celebrativo dedicato al mostriciattolo accompagnerà Pikachu e le relative evoluzioni anche dopo la conclusione dell’evento. Cercate perciò di approfittare dell’evento ed ottenere 50 Caramelle Pikachu, necessarie per l’evoluzione del Pokemon in Raichu. Ricordate infine che il cappellino di Ash Ketchum rappresenta un’aggiunta puramente estetica, perciò le statistiche dei mostriciattoli rimarranno invariate. Ricordiamo infine che Pokemon GO si è recentemente aggiornato introducendo numerose novità, tra cui i Raid e un nuovo sistema di gestione delle palestre.