Pokemon GO ha incassato oltre 14 milioni di dollari in una settimana

di

Sono passati esattamente sette giorni dal soft launch di Pokemon GO avvenuto in Nord America, Australia e Nuova Zelanda: sappiamo che il gioco ha riscosso un enorme successo, facendo schizzare alle stelle il valore delle azioni Nintendo, oggi però arrivano nuovi dettagli sugli incassi registrati dall'app.

Secondo gli analisti di SuperData, Pokemon GO avrebbe fruttato 14.04 milioni di dollari di incassi nella prima settimana di presenza sul mercato, superando di gran lunga i risultati di Pokemon Shuffle per iOS e Android, uscito ad agosto 2015 e che ha generato fino ad oggi introiti pari a 14.03 milioni (dato aggiornato all'11 luglio).

La società di analisi si dice stupita di questo successo, al momento però il futuro di Pokemon GO è una vera incognita e resta da capire se il titolo riuscirà a resistere al passare del tempo o se verrà dimenticato entro la fine dell'estate. SuperData fa riferimento al caso Miitomo, prima app mobile di Nintendo partita in grande spolvero con oltre 10 milioni di download e oggi sul viale del tramonto, con incassi estremamente ridotti rispetto al lancio.