Pokémon Go: è meglio aumentare i Punti Lotta o far Evolvere i propri pokémon?

di
Un dilemma sta attanagliando ogni giorno gli allenatori che sono scesi in campo per Pokémon GO: è meglio far evolvere i propri Pokémon subito, appena abbiamo accumulato il quantitativo di caramelle necessario ad avviare il processo, oppure far crescere i punti lotta prima di procedere all'evoluzione?

Vediamo di darvi qualche consiglio per risolvere la questione, così da poter fugare i dubbi esistenziali come quelli che Ash provava nel cartone animato, incerto se trasformare il suo Pikachu in un più aggressivo Raichu.

Catturando un pokémon in Pokémon GO, prima di tutto, immagazzinerete Polvere di Stelle (100 unità) e tre Caramelle che portano il nome del pokémon stesso (o meglio, della versione di base -non evoluta - del pokémon). Potrete usare un tot di queste specifiche Caramelle per far evolvere il pokémon in questione, o unire un numero di Caramelle ad un certo ammontare di Polvere di Stelle per farne lievitare i Punti Lotta (PL). Entrambe le soluzioni sono interessanti, ma qual è la migliore, in definitiva?

La scelta giusta generalmente è puntare sull’evoluzione. Ecco tre ragioni per cui la pensiamo così:

- Anzitutto, scegliendo l’evoluzione in luogo del processo più tortuoso del potenziamento dei Punti Lotta (PL), risparmierete un sacco di Polvere di Stelle, dal momento che per l’evoluzione servono soltanto le Caramelle.
- Le forme evolute, poi, ottengono grazie alle loro peculiarità bonus in termini di Punti Lotta (PL) notevolmente maggiori rispetto a quelle base.
- Infine, i Punti Lotta (PL) che possono essere accumulati grazie al processo di Potenziamento, cresceranno molto più rapidamente dopo che l'evoluzione sarà ultimata, quindi perché aspettare facendo crescere i Punti Lotta in una maniera molto più lenta e sfiancante?

Inoltre, i pokémon evoluti hanno limiti molto più alti per quanto riguarda i Punti Lotta (PL), quindi con loro in squadra avrete modo di darvi al potenziamento più sfrenato senza star lì a preoccuparvi di aver raggiunto il cap e non avere neppure le risorse per ottenere un’evoluzione quando necessaria. Nel caso in cui si stesse parlando di pokémon che non hanno evoluzioni (come Schyter o Electabuzz), naturalmente l’unica soluzione sarebbe quella di lavorare sui Punti Lotta.

Se avete trovato interessanti i nostri suggerimenti su far evolvere o aumentare i Punti Lotta (PL) in Pokémon GO, non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra guida completa, per tutte le indicazioni, che torneranno utili sia per i novizi che per gli utenti più smaliziati dell’app di Niantic e Nintendo.

Pokemon GO
Aggiungi in Collezione

Pokemon GO

    Disponibile per
  • iPhone
  • iPad
  • Mobile Gaming
    Date di Pubblicazione
  • iPhone : 15/07/2016
  • iPad : 15/07/2016
  • Mobile Gaming : 15/07/2016
  • Genere: Gioco di Ruolo
  • Sviluppatore: Niantic Labs
  • Publisher: The Pokemon Company
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Costo Digidelivery: 0,00 €

che voto dai a Pokemon GO?

6

media su 78 voti

Inserisci il tuo voto