Pokemon GO: le migliori mappe per localizzare i mostri di seconda generazione

di

Pokémon GO si è recentemente aggiornato introducendo più di ottanta nuovi mostriciattoli appartenenti alla seconda generazione, nonché nuovi oggetti evoluzione e bacche da utilizzare nel gioco.

Tuttavia, il sistema di tracking dei mostriciattoli continua a rappresentare uno dei maggiori punti deboli del titolo mobile, costringendo spesso gli allenatori a virare su un servizio di terze parti. In questa guida vi illustreremo quindi i migliori tracker per Android, iOS e browser web, che vi indicheranno l’esatta posizione di ogni Pokémon presente nei dintorni.

PokiiMap (Android)
PokiiMap, definito dagli stessi sviluppatori come il PokeVision definitivo per sistemi Android, vi permetterà di scovare tutti i mostriciattoli presenti nelle vostre vicinanze. L’applicazione, costantemente supportata dalle donazioni degli utenti, vi invierà infatti delle notifiche personalizzate, che segnaleranno la presenza di Pokémon precedentemente selezionati tramite un apposito menu. Il tracker si aggiorna ogni due minuti, perciò saprà fornirvi con precisione tutte le informazioni necessarie alla cattura di nuove creature.

PokeSensor (Android e iOS)
Quest’applicazione vi permetterà di apprendere l’esatta posizione di ciascun Pokémon presente nel raggio di due chilometri dal vostro smartphone. Tuttavia, a differenza di PokiiMap, PokeSensor non segnalerà il tempo residuo di spawn relativo a ciascun mostriciattolo.

PokeTracker (iOS)
PokeTracker è un’applicazione avanzata che vi permette di selezionare unicamente i Pokémon di cui avete bisogno, nascondendo la posizione dei mostriciattoli restanti. PokeTracker vi segnalerà inoltre la posizione dei PokéStop e delle Palestre presenti nei dintorni, accompagnandovi durante la vostra avventura. La versione pro di PokéTracker sblocca funzioni avanzate ed ha un costo pari a 2,99 euro.

PokeWhere (iOS)
PokeWhere offre agli allenatori un utile countdown riguardante lo spawn dei Pokémon presenti nelle vicinanze, integrando il tutto con delle immagini riguardanti l’aspetto dei mostriciattoli. La versione Pro dell’app sblocca funzioni avanzate al costo di 4,49 euro. PokeWhere non richiede inoltre alcun account per il login, perciò gli allenatori saranno immuni ad eventuali ban da parte di Niantic.

PokeHunter.co
PokeHunter vi permette di analizzare i Pokémon presenti in ciascuna località da voi selezionata, offrendovi un valido supporto in caso di viaggi e spostamenti.

PokeSear.ch
PokeSear offre un’interfaccia utente semplice ed intuitiva, aiutandovi a localizzare l’esatta posizione di ogni Pokémon presente in una determinata località. Tuttavia, il sito è spesso inattivo.