Pokemon GO potrebbe arrivare anche su Windows Phone in futuro

di

Come saprete, Pokemon GO non è ancora disponibile su Windows Phone ma le cose potrebbero cambiare. Un portavoce della divisione portoghese di Microsoft ha infatti dichiarato che la compagnia ha ricevuto molte richieste riguardo questa app, la società sta collaborando con Niantic per capire come procedere per un porting del gioco su WIndows Store.

Al momento non c'è ancora nulla di certo ma le due aziende stanno collaborando per trovare una soluzione che possa permettere a Niantic di portare Pokemon GO su Windows Phone, così da soddisfare le esigenze degli utenti di questo sistema operativo. Ogni decisione in merito verrà comunque presa dopo aver aggiornato l'infrastruttura, al momento infiatti Niantic è impegnata a migliorare la stabilità dei server, ancora ballerini a più di due settimane dal lancio. Una volta risolta la situazione e corretti i principali bug, il team inizierà a pensare a nuove funzionalità (come lo scambio Pokemon e l'aggiunta dei Pokemon Center) nonchè a porting per altre piattaforme mobile.

Nessuna indiscrezione invece al momento riguardo la possibilità di vedere versioni ottimizzate di Pokemon GO per i tablet, Niantic fa sapere che il gioco è nato specificatamente gli smartphone e la compatibilità con i tablet non è garantita, il processo di adattamento a questi dispositivi potrebbe richiedere molto tempo, per questo allo stato attuale l'ipotesi non è stata presa in considerazione.

Pokemon GO potrebbe arrivare anche su Windows Phone in futuro