Pokémon GO si aggiorna: ecco cosa cambia

di

Niantic Labs ha annunciato un nuovo update per Pokémon GO: il titolo mobile passa quindi alle sue versioni 1.13.3 per iOS e 0.43.3 per Android, portando con sè una serie di modifiche e nuove aggiunte.

Innanzitutto, una novità riguarda le uova trasportate nelle incubatrici: esse cambiano il loro "stato" a seconda di quanti km sono stati percorsi, ma fino ad ora non vi era nessun segnale visivo che permettesse di capirlo. A partire da questo update, le uova diverranno verdi dopo 2km percorsi, arancioni dopo 5km, e viola dopo 10km. Un'altra buona notizia è che d'ora in avanti sarà possibile visualizzare immediatamente il tipo di Pokémon che avrete catturato, tramite un'icona che apparirà al momento della cattura stessa; questo renderà semplice ed immediato il riconoscimento del tipo del Pokémon, senza dover essere più costretti a consultare liste su internet. In occasione di Halloween, Niantic ha inoltre deciso di rendere più frequenti le apparizioni di Pokémon "a tema", come ad esempio Gastly, Haunter, Drowzee, Hypno, Zubat. L'update riguarda anche Pokémon GO Plus: è stato infatti aggiunto un indicatore che vi segnalerà il momento in cui la batteria del dispositivo si sta scaricando.
Infine, come veniamo a sapere dal profilo Twitter del titolo, un ulteriore aggiornamento alle versioni 1.13.4 per iOS e 0.43.4 per Android è in arrivo, per correggere alcuni bug di natura minore.

Pokémon GO è disponibile per dispositivi iOS e Android.