Pokemon GO supera le installazioni di Tinder per Android negli USA

di

Pokemon GO è un successo, sopratutto negli Stati Uniti, come evidenziano i dati forniti dalla società di analisi Similar Web. Il gioco sta ottenendo un notevole riscontro, superiore persino alle aspettative di Nintendo e degli analisti.

Nelle 48 ore successive al lancio (avvenuto il 6 luglio), negli Stati Uniti Pokemon GO aveva conquistato il 5.16% degli utenti Android, superando il numero di installazioni di Tinder, una delle app di incontri più popolari del momento. I dati riguardano solamente la versione per il sistema operativo di Google mentre non ci sono cifre precise riguardo il mondo iOS.

Il 60% di coloro che hanno scaricato Pokemon GO negli Stati Uniti giocano regolarmente tutti i giorni per circa 43 minuti, tempo nettamente superiore rispetto a quello speso su Instagram, Facebook, Messenger, Snapchat e WhatsApp. In totale il 3% degli utenti Android degli Stati Uniti sono utenti attivi di Pokemon GO. Sembra inoltre che il gioco sia molto popolare anche nei paesi dove non è stato distribuito ufficialmente, questo grazie all'APK reperibile sul web, scaricata da milioni di persone nelle ore successive al soft launch. Ricordiamo che Pokemon GO arriverà ufficialmente in Italia entro la fine di luglio, per tutti gli aggiornamenti in merito vi invitiamo a seguire il gioco cliccando sul pulsante