Pokemon Sole e Luna: i codici QR di tutti i Pokemon della regione di Alola

di

Pokémon Sole e Luna nascondono un’opzione piuttosto interessante che vi permetterà di registrare nuovi mostriciattoli nel Pokédex, conoscere ogni dettaglio ad essi legato e scovare la loro posizione. Il gioco mette a disposizione uno Scanner QR che potrà rivelarvi tutte le informazioni riguardanti i Pokémon presenti nella regione di Alola.

In questa guida vi illustreremo nel dettaglio gli utilizzi legati a suddetta funzionalità, fornendovi alcuni utili consigli che vi aiuteranno a scovare nuovi Pokémon rari.

Lo Scanner QR, presente nella seconda pagina del menu Opzioni, permette di utilizzare la fotocamera del vostro Nintendo 3DS per effettuare la scansione di ogni codice QR esistente. Ciò vale anche per i codici estranei al gioco, che potranno tuttavia fornirvi qualche dato utile per il prosieguo della vostra avventura. Ovviamente, la funzione si rivela decisamente più utile se abbinata ai Pokémon presenti nella regione di Alola: ogni mostriciattolo è infatti dotato di un QR univoco, che lo identifica e ne traccia il profilo. Come accennato in precedenza, la scansione di questi codici vi permetterà di aggiungere il Pokémon al vostro Pokédex e di apprendere tutte le informazioni ad esso collegate, nonché di conoscere la sua posizione sull’isola. In tal modo, potrete conoscere in anticipo le sue mosse e prepararvi di conseguenza, aumentando le vostre probabilità di vittoria e di conseguente cattura.

Inoltre, dopo aver scansionato 10 codici QR, il vostro Pokédex vi segnalerà la posizione di un Pokémon raro. Tenete bene a mente che avrete solo un’ora di tempo per catturarlo, perciò cercate di impiegare il tempo nel gioco in maniera produttiva. Questa funzione è tuttavia limitata, poiché vi permetterà di scansionare solo 10 codici QR al giorno: dopodiché, dovrete attendere ventiquattr'ore per avere nuovamente accesso alla posizione di un mostriciattolo raro. Assicuratevi inoltre di aver sbloccato tutti i luoghi d’interesse dell’isola prima di dare il via alla cattura, altrimenti potreste essere impossibilitati a raggiungere l’esatto punto di spawn del Pokémon. Infine, ricordate che le isole successive alla prima nasconderanno mostriciattoli sempre più forti ed interessanti, perciò allenate duramente la vostra squadra prima di dare il via alla ricerca.

Trovate una preview dei codici QR in calce alla notizia, a questo indirizzo invece tutti gli oltre 400 codici dei mostriciattoli di Pokemon Sole e Luna.