Pokémon Sole e Luna: come cavalcare i Pokémon

di

Pokémon Sole e Luna implementa una modalità che vi permette di mettere da parte la storica bicicletta e cavalcare i Pokémon, esplorando la regione di Alola via terra, via mare o per vie aeree. In questa guida vi illustreremo nel dettaglio le funzionalità legate al Pokepassaggio, fornendovi utili indicazioni riguardanti il suo utilizzo.

Come ottenere il Chiamapassaggio
Per ottenere un Pokepassaggio dovrete servirvi del Chiamapassaggio, speciale strumento che vi permetterà di convocare uno dei mostriciattoli designati. Per ottenere l’oggetto, dovrete dapprima battere il Kahuna Hala nella Grande Prova dell’Isola di Mele Mele. Al termine della sfida, l’uomo vi ricompenserà con un Chiamapassaggio.

Come utilizzare il Chiamapassaggio
Potrete facilmente accedere Chiamapassaggio premendo il tasto Y del vostro 3DS. Potrete inoltre assegnare fino a quattro collegamenti rapidi ai vostri Pokémon preferiti tramite il D-pad della console, in modo da convocarli nel momento del bisogno. Tenete bene a mente che i Pokémon del Poképassaggio non entreranno a far parte della vostra squadra e non potranno essere usati durante i combattimenti.

Tutti i Pokémon disponibili per un Pokepassaggio

Tauros – Potrete sbloccare questo Pokémon dopo aver sconfitto il Kahuna dell’Isola di Mele Mele. Una volta in groppa a Tauros, potrete usare la Carica tenendo premuto il tasto B: ciò vi permetterà di frantumare le rocce che bloccano la strada.

Stoutland – Otterrete questo Pokémon dal Capitano Ibis, durante la vostra prima visita alla Fattoria Ohana. Tenendo premuto il tasto B potrete sfruttare l’abilità Fiuto di Stoutland, che vi permetterà di scovare oggetti nascosti.

Lapras – Otterrete questo Pokémon dal Capitano Suiren durante la prova sulla Collina Scrosciante. Il mostriciattolo vi permetterà di spostarvi nell’acqua. Premendo il tasto B, potrete muovervi più rapidamente rispetto al normale. Lapras vi consentirà inoltre di pescare dal suo dorso.

Charizard – Otterrete questo Pokémon dal Capitano Kawe dopo aver completato la prova al Parco del Vulcano Wela. Il mostriciattolo vi consentirà di raggiungere in un istante luoghi già visitati. Per sfruttare suddetta funzione, dovrete toccate l’icona raffigurante una piccola ala bianca e selezionare l’area di destinazione. Tenete bene a mente che non potrete usare questa funzione in luoghi chiusi come edifici e grotte.

Sharpedo – Otterrete questo Pokémon da Grimsley sul Percorso 15 dell’Isola di Ula Ula. Il mostriciattolo è in grado di spostarsi nell’acqua e di distruggere gli scogli con una sola testata. Tenete bene a mente che non potrete tuttavia pescare dal dorso di Sharpedo.

Machamp – Otterrete questo Pokémon dalla nonna di Hapi, sulla Via Antica di Poni. Machamp potrà spingere e spostare massi di grandi dimensioni senza alcuno sforzo.

Mudsdale – Otterrete questo Pokémon dal Kahuna Hapi, sul Percorso 12 di Ula Ula. Mudsdale vi permetterà di camminare su terreni rocciosi o accidentati, normalmente inaccessibili al giocatore.

Su Everyeye.it trovate anche una guida ai Pokemon Starter (Rowlet, Litten e Popplio), la guida alle evoluzioni e i consigli utili per iniziare al meglio la vostra avventura nella regione di Alola.