Pokemon Sole e Luna: come trovare Greninja Forma Ash e trasferirlo nel gioco

di

La demo di Pokémon Sole e Luna è finalmente disponibile e permette ai giocatori di prendere confidenza con le nuove meccaniche di gioco presenti nella versione finale dei due titoli, in arrivo il prossimo 23 novembre su Nintendo 3DS.

La demo vi premierà inoltre con alcune ricompense speciali da utilizzare nel gioco completo, tra cui spicca il Greninja Forma Ash. In questa guida vi illustreremo come sbloccare questo speciale Pokémon e come trasferirlo nelle versioni complete di Sole e Luna.

Demo di Pokémon Sole e Luna: Come ottenere il Greninja Ash
Per ricevere Ash-Greninja, simile a quello appartenente ad Ash nell’anime, è necessario completare la storia principale della demo. Questa ha una durata di circa trenta minuti, e permette inoltre di avere accesso a diversi elementi aggiuntivi affrontando alcune sfide opzionali. Dopo il filmato di apertura in cui riceverete il vostro Ash-Greninja, lasciate il Municipio ed affrontate il Team Skull Grunts presente all’esterno dell’edificio. Dovreste battere il loro Yungoos senza grandi problemi grazie all’attacco Water Shuriken del vostro Greninja. Dopo aver concluso lo scontro con la squadra rivale, dirigetevi a nord verso il Centro Pokémon, dove Hau vi darà una Super Pozione e vi introdurrà al Professor Kukui. Accettate di prendere parte alla sfida che egli vi proporrà e avviatevi verso il confine settentrionale della città, dove dovrete parlare con l’uomo prima di poter proseguire verso Ten Carat Hill. Fatevi strada tra l’erba alta ed entrate nella grotta a nord, dove incontrerete nuovamente il Professor Kukui. Quest’ultima vi metterà alla prova chiedendovi di individuare quattro diversi Pokémon tramite il Poké Finder. Per scattare una foto, dovrete recarvi nel punto esatto in cui è possibile trovare ciascuno dei quattro Pokémon. Dopodiché, potrete regolare l’inquadratura e premere i tasti R o A al momento giusto. Dovrete infine sconfiggere la creatura in battaglia. Il primo Jangmo-o si troverà vicino al muro, alla sinistra del Professore.

Per scovare il secondo Jangmo-o, prendete il sentiero a sinistra del Professore e mantenete la stessa direzione una volta arrivati al bivio. A questo punto, troverete l’obiettivo accanto al muro. Il primo Hakamo-o è invece collocato alla fine del bivio, accanto al muro. Per stanare il Totem Hakamo-o dovrete infine lasciare la caverna a nord-ovest e proseguire verso nord. Gli attacchi Night Slash and Aerial Ace sono particolarmente efficaci contro i due Jangmo-o, mentre Aerial Slash si rivelerà utile contro Hakamo-o. Nello scontro con il Totem, vi consigliamo di utilizzare Water Shuriken. Dopo aver concluso la battaglia, riceverete un Z-Ring ed un Z-Crystal “Electirum Z” da Pikachu. A questo punto, dovrete misurarvi con il Team Skull Admin Plumeria per la battaglia finale. Sfruttate la nuova Z-Move di Pikachu in modo da vincere facilmente la battaglia, completando la demo. Vi sono, tuttavia, alcune sfide da completare per ottenere delle ricompense speciali da utilizzare in Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Come sbloccare ulteriori oggetti da trasferire nelle versioni complete di Pokémon Sole e Luna
Ricaricando la demo potrete continuare ad esplorare Hau'oli City and Ten Carat Hill, prendendo parte a nuove sfide che, come accennato in precedenza, vi premieranno con oggetti aggiuntivi da utilizzare nella versione completa del gioco. Dirigetevi quindi alla fine della strada principale dove è presente il Centro Pokémon e troverete alcuni Slowpoke che bloccano il passaggio. Parlate con le donne a sinistra che vi condurranno al Mahalo Trial. Incamminatevi verso le rocce presenti al termine del sentiero. Qui riceverete tre unità di Polvere di stelle da trasferire nella versione finale del titolo. Una volta arrivati a Ten Carat Hill, sfidate i tre Allenatori Pokémon della città per attivare una lotta contro Ace Trainer Sheri nell’area iniziale. Sconfiggete i suoi Jangmo-o e Pikachu utilizzando il Water Shuriken e riceverete uno Star Piece. Senza spostarvi da Ten Carat Hill, troverete una roccia sulla destra, accanto ai Tauros. Qui potrete attivare la Pokémon Catching Challenge. Catturate quanti più mostriciattoli possibili ed otterrete dei preziosi oggetti in cambio. Tenete bene a mente che, purtroppo, non potrete conservare i Pokémon catturati grazie a questa sfida. All’interno di Hau'oli City, potrete invece interagire con diversi residenti dopo aver giocato alla demo per la prima volta, facendo però trascorrere alcuni giorni. Tuttavia, ciò sembrerebbe non portare alcun beneficio al vostro inventario, ma aggiorneremo la guida in caso di sviluppi futuri.

Come trasferire il Greninja di Ash ed i restanti oggetti nelle versioni complete di Pokémon Sole e Luna
Per procedere al trasferimento del Greninja Ash e degli oggetti ricevuti nella demo di gioco, dovrete avere a vostra disposizione la versione completa di Pokémon Sole o Luna sulla vostra console Nintendo. Dopo aver completato la storia principale, ricaricate la demo ed entrate nel Centro Pokémon. Dirigetevi verso il Professor Kurui e parlate con lui. A questo punto, cliccate sull’opzione “Invia alla versione completa”, selezionate gli oggetti e confermate l’azione. Tenete bene a mente che, nel caso in cui il 3DS avesse a disposizione sia una versione fisica del gioco che una versione scaricata tramite il Nintendo eShop, verrà data priorità alla versione su cartuccia.

Pokémon Sole e Luna sarà disponibile in Europa dal 23 novembre, in esclusiva su Nintendo 3DS.

Pokemon Sole e Luna: come trovare Greninja Forma Ash e trasferirlo nel gioco