Pokémon Sole e Luna: come utilizzare Pokè Relax per far rilassare i Pokemon

di
Pokémon Sole e Luna introduce un’interessante funzione che muta profondamente lo stile di gioco della saga. Stiamo parlando di Poke Relax, caratteristica che permette di utilizzare la stilo del vostro 3DS per accarezzare e nutrire i Pokémon appartenenti alla vostra squadra.

In tal modo, i mostriciattoli svilupperanno con voi un profondo legame e il loro rendimento in battaglia migliorerà di conseguenza. In questa guida andremo ad analizzare nel dettaglio il funzionamento della modalità Poke Relax, fornendovi utili consigli che vi aiuteranno a gestire i vostri Pokémon nel migliore dei modi.

Come utilizzare Poke Relax
Potrete accedere in ogni momento a Poke Relax tramite l’apposita voce presente nel menu di gioco. A volte, uno dei vostri Pokémon necessiterà di cure immediate dopo uno scontro particolarmente impegnativo: in tal caso, potrete interagire con l’apposita notifica presente nella parte superiore del secondo schermo, che offrirà un collegamento rapido alla funzione Poke Relax. Qui potrete curare facilmente i mostriciattoli colpiti da attacchi velenosi o soporiferi, rendendo l’utilizzo di pozioni totalmente superfluo. Inoltre, i Pokémon dal pelo lungo e folto si sporcheranno spesso in battaglia e, per renderli nuovamente felici, dovrete prendervi cura del loro aspetto, spazzolandoli con l’apposito pettine presente nell’inventario. In tal modo le macchie scompariranno e l’affetto che il Pokémon nutre nei vostri confronti aumenterà.

Poke Relax ridurrà altresì le vostre visite al centro Pokémon poiché, all’interno dell’apposita sezione, potrete guarire i disturbi di stato che affliggono il vostro team senza ricorrere a speciali pozioni. Ad esempio, un mostriciattolo paralizzato sarà circondato da scintille gialle e non potrà compiere alcun movimento. Per curare il Pokémon dovrete selezionare l’apposito farmaco dall’inventario del Poke Relax e trascinarlo verso il basso, accanto al vostro mostriciattolo. A questo punto, dovrete stendere la lozione sul dorso del Pokémon paralizzato, facendo gradualmente scomparire le scintille gialle che lo avvolgono. Al termine del procedimento, il vostro mostriciattolo sarà completamente guarito e l’affetto che egli nutre nei vostri confronti aumenterà notevolmente.

Infine, Poke Relax vi permetterà di accarezzare i vostri Pokémon e di accrescere la loro felicità. Non dovrete far altro che scorrere la stilo del vostro 3DS sul mostriciattolo ed assistere alla loro reazione. In tal modo, riuscirete ad aumentare più velocemente l’affetto che i Pokémon nutrono nei vostri confronti. Quando vedrete delle note musicali accanto al mostriciattolo, potrete interrompere la sessione di coccole: l’affetto del Pokémon non potrà incrementare ulteriormente fino al prossimo avvio di Poke Relax.

Come nutrire i Pokémon
L'alimentazione gioca un ruolo importante nella cura dei Pokémon e permette di aumentare l’affetto che i mostriciattoli nutrono nei vostri confronti. Nella sezione Poke Relax, cliccate sull’icona a forma di fagiolo presente in altro a sinistra ed avrete accesso ad un menu composto da numerosi fagioli colorati. Cliccate su uno di essi, trascinatelo verso il basso e consegnatelo al vostro Pokémon, che lo mangerà di buon gusto. I fagioli possono essere acquistati nei cafè sparsi per le diverse città che compongono la regione di Alola, perciò prestate attenzione all’ambiente circostante durante i vostri spostamenti. Potrete inoltre nutrire i vostri mostriciattoli con i malasada, speciali fritture di cui i Pokémon vanno ghiotti, facilmente acquistabili presso i vari negozi della regione.

Quant’è importante prendersi cura dei propri Pokémon?
Alti livelli di affetto garantiranno risultati migliori in battaglia. In aggiunta, alcuni Pokémon richiederanno un'elevata percentuale di felicità per evolvere nella forma successiva. Il gioco presenta cinque diversi gradi di affetto, raffigurati sotto forma di cuori nel menu dedicato a Poke Relax. Per raggiungere il livello di affetto più elevato, dovrete prendervi cura dei vostri Pokémon con una certa frequenza, coccolandoli dopo ogni scontro. In tal modo, i vostri mostriciattoli riusciranno, ad esempio, a evitare gli attacchi degli avversari, oppure saranno in grado di resistere a un colpo che, normalmente, li avrebbe mandati al tappeto. Ciò vi permetterà infine di mettere a segno un maggior numero di attacchi critici durante i combattimenti.

Su Everyeye.it trovate anche la guida di Pokemon Sole e Luna con i consigli per iniziare, la guida per cambiare nome ai Pokemon e tutti i codici QR dei Pokemon presenti nei due nuovi giochi della serie.

Pokemon Sole e Luna
Aggiungi in Collezione

Pokemon Sole e Luna

    Disponibile per
  • 3DS
    Date di Pubblicazione
  • 3DS : 23/11/2016
  • Genere: Gioco di Ruolo
  • Sviluppatore: Game Freak
  • Publisher: Nintendo
  • Pegi: 7+
  • Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link

che voto dai a Pokemon Sole e Luna?

7

media su 25 voti

Inserisci il tuo voto