The Last Guardian Oggi alle ore 17:00

Giochiamo in diretta con il nuovo gioco di Fumito Ueda!

Pokemon Sole e Luna: guida e consigli utili per iniziare

di
Pokémon Sole e Luna è arrivato finalmente in Italia, introducendo una nuova generazione di mostriciattoli ed interessanti aggiunte al collaudato gameplay della saga. In questa guida vi forniremo alcuni utili consigli che vi aiuteranno ad iniziare la vostra avventura nella regione di Alola col piede giusto.

Scegliete il vostro starter con attenzione
Pokémon Sole e Luna offrono, come da tradizione, un nuovo set di starter con i quali iniziare la propria avventura.

Rowlet è un piccolo gufo di tipo Erba/Volante
Litten è un Pokémon di tipo Fuoco ed è ispirato ad un gatto soriano
Popplio è un Pokémon di tipo Acqua e riprende le fattezze di un’otaria.

I tre mostriciattoli presentano delle statistiche piuttosto interessanti che ben si adattano alle varie esigenze degli allenatori: ad esempio, Litten è piuttosto efficace negli attacchi fisici, mentre Popplio è specializzato nell’esecuzione di mosse speciali. Rowltet è invece il più equilibrato tra i tre. Ponderate quindi con attenzione la vostra scelta, basandola sullo stile di gioco che preferite.

Incrementate la velocità dei testi ed eliminate le animazioni dei combattimenti
Sole e Luna offrono ai giocatori la possibilità di incrementare la velocità di scorrimento del testo, rendendo in tal modo il gameplay più scorrevole. Non dovrete far altro che premere il tasto X sul vostro 3DS e selezionare la voce Opzioni, aprendo in tal modo il menu di gioco. A questo punto, potrete modificare la velocità dei testi, adattandola alle vostre esigenze. Sole e Luna vi permettono inoltre di eliminare le animazioni dei combattimenti, rendendo il tutto più immediato.

Coccolate i vostri Pokémon: Poké Relax
Sole e Luna introducono un’interessante funzione che muta profondamente lo stile di gioco della saga. Stiamo parlando di Poke Relax, caratteristica che permette di utilizzare la stilo del vostro 3DS per accarezzare e nutrire i Pokémon appartenenti alla vostra squadra. In tal modo, i mostriciattoli svilupperanno con voi un profondo legame e il loro rendimento in battaglia migliorerà di conseguenza. A volte riusciranno, ad esempio, a evitare gli attacchi degli avversari, oppure resisteranno a un colpo che, normalmente, li avrebbe mandati al tappeto. Questa funzione vi consentirà inoltre di curare i mostriciattoli colpiti da attacchi velenosi o soporiferi, rendendo l’utilizzo di pozioni totalmente superfluo.

Cercate di creare un team eterogeneo
Se desiderate avere successo nel gioco dovrete creare un team eterogeneo, in grado di rispondere efficacemente agli attacchi provenienti da Pokémon di ogni tipo. Sole e Luna vi ricompenseranno ben presto con uno speciale strumento che distribuirà i punti esperienza accumulati durante ciascun combattimento tra i vari membri della vostra squadra, facendo salire di livello anche i mostriciattoli a riposo. Ovviamente, cercate di misurarvi con avversari alla vostra portata, altrimenti ne ricaverete un beneficio minimo.

Inviate i vostri Pokémon nel Poké Resort
Pokémon Sole e Luna presentano un’inedita funzione, Poké Resort, dedicata esclusivamente ai Pokémon depositati nei Box del PC. I vostri mostriciattoli verranno trasferiti in un arcipelago virtuale e potranno partecipare a spedizioni, allenarsi e dedicarsi a numerose attività secondarie. Se custodite numerosi Pokémon nei Box del PC, potrete ampliare gli isolotti e crearne di nuovi: così facendo, sarete in grado di ottenere strumenti inediti e potrete far allenare i vostri Pokémon nella più completa autonomia. Inoltre, alcuni mostriciattoli residenti nell'Isolotto Passatempo potranno decidere di unirsi alla vostra squadra e proseguire l’avventura insieme a voi.

Recatevi al Festival Plaza
In Pokémon Sole e Luna tutte le funzioni di comunicazione, come le lotte e gli scambi, sono riunite nel Festival Plaza, un centro in cui potrete interagire con Allenatori provenienti da ogni parte del mondo. Questa località vi permetterà inoltre di svolgere numerose attività bonus e guadagnare speciali monete che potranno essere utilizzate per acquistare nuovi ed utili strumenti. Potrete inoltre prendere parte ad una grande lotteria che vi consentirà di guadagnare premi casuali. Ricordatevi di accedere al Festival Plaza ogni giorno e di partecipare alle attività proposte nell’area: in tal modo potrete accumulare oggetti di varia natura e valore.

Non evitate l'erba alta
In genere, le prime aree erbose presentano spesso mostriciattoli deboli e piuttosto comuni, tutt’altro che utili per la propria squadra. Tuttavia, Sole e Luna offrono alcuni Pokémon piuttosto interessanti sin dai primi minuti di gioco, perciò recatevi nell’erba alta ed esplorate con attenzione il territorio circostante. Inoltre, in tal modo potrete far allenare i vostri Pokémon, che acquisiranno nuovi punti esperienza e saliranno di livello.

Parlate con tutti
Ogni città è colma di persone di ogni età: parlate con tutti e prestate attenzione alle loro storie. La maggior parte degli abitanti non avrà molto da dirvi, ma alcuni cittadini vi consegneranno degli oggetti piuttosto interessanti, che vi permetteranno di curare un Pokémon ferito o, ancora, di far evolvere uno dei vostri mostriciattoli. Altri individui vi assegneranno invece dei compiti speciali che, se portati a termine, vi permetteranno di accedere a ricompense di vario genere.

Su Everyeye.it trovate anche la guida per cambiare nome ai Pokemon in Sole e Luna e tutti i codici QR dei Pokemon presenti nei due nuovi giochi della serie.

Pokemon Sole e Luna
Aggiungi in Collezione

Pokemon Sole e Luna

    Disponibile per
  • 3DS
    Date di Pubblicazione
  • 3DS : 23/11/2016
  • Genere: Gioco di Ruolo
  • Sviluppatore: Game Freak
  • Publisher: Nintendo
  • Pegi: 7+
  • Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link

che voto dai a Pokemon Sole e Luna?

7

media su 24 voti

Inserisci il tuo voto