Pokemon Sole e Luna: alla scoperta di Rowlet, Litten e Popplio

di
Pokémon Sole e Luna sono i due nuovi episodi della serie targata Game Freak, in arrivo il prossimo 23 novembre su Nintendo 3DS. I titoli offrono come da tradizione, un nuovo set di Pokemon Starter: in questa guida andremo perciò ad analizzare nel dettaglio Rowlet, Litten e Popplio, i tre Pokémon iniziali di Sole e Luna.

Rowlet
Rowlet è un Pokémon di doppio tipo Erba/Volante ed è, assieme a Bulbasaur, l’unico starter ad essere dotato di un doppio tipo fin dalla prima forma evolutiva. Rowlet ha piccolo corpo tondeggiante, due corte zampe ed è, inoltre, il Pokémon iniziale più leggero di tutta la saga. Questo mostriciattolo è in grado di avvicinarsi di soppiatto al nemico, planando senza fare il minimo rumore ed attaccandolo con potenti calci. Il collo di Rowlet può ruotare di quasi 180 gradi, permettendogli di tenere d'occhio ciò che avviene alle sue spalle. Durante la lotta, ha l'abitudine di girare la testa verso il suo Allenatore in attesa di istruzioni. Il Pokémon avrà a disposizione fin da subito la potente mossa Fogliame, che colpisce l'avversario con una raffica di foglie. Rowlet è immune agli attacchi di tipo Terra e resistente ai Pokémon di tipo Erba, Acqua e Lotta. È invece vulnerabile agli attacchi di tipo Ghiaccio, Fuoco, Roccia, Veleno e Volante. Rowlet si evolve in Dartrix, Pokémon di doppio tipo Erba/Volante. Quest’ultimo assomiglia ad un gufo e riesce a percepire la presenza di nemici con una precisione tale da riuscire a colpirli senza bisogno di voltarsi. Dartrix attacca scagliando le affilatissime piume nascoste tra le sue ali, lanciandole in linea retta o piegandole in modo da mutare la loro traiettoria.

Litten
Litten è un Pokémon di tipo Fuoco ed è ispirato ad un gatto soriano, ricoperto principalmente da una pelliccia nera. Il mostriciattolo ha due strisce rosse intorno ad ogni zampa ed altre due strisce orizzontali che si incrociano con una linea verticale sulla sua fronte, mentre la sua lunga coda termina con un folto ciuffo di pelo nero. La sua pelliccia è altresì altamente infiammabile e costituisce una potente arma da utilizzare contro i nemici. Quando giunge il momento della muta, il pelo del Pokémon si incendia con una vistosa ed efficace fiammata, in grado di arrecare diversi danni agli avversari. Litten avrà a disposizione fin da subito la mossa Braciere, che investe il corpo del nemico, avvolgendolo con con lingue di fuoco. Questo mostriciattolo è resistente agli attacchi di tipo Acciaio, Coleot, Erba, Folletto, Fuoco e Ghiaccio. È invece vulnerabile agli attacchi di tipo Acqua, Roccia e Terra. Litten si evolve in Torracat, Pokémon di tipo Fuoco molto simile ad un gatto. Alla base del collo, Torracat ha un organo simile ad un sonaglio con il quale vengono generate le fiamme che usa per attaccare i nemici. Questo Pokémon è inoltre dotato di potenti zampe anteriori, grazie alle quali riesce a mandare al tappeto un uomo robusto con un colpo solo.

Popplio
Popplio è un Pokémon di tipo Acqua ed è ispirato ad un’otaria. Il mostriciattolo ha un corpo interamente blu, eccezion fatta per il muso, di colore bianco, e per il grosso naso rosa. Popplio si muove con agilità in acqua, superando i 40 chilometri all’ora. Sulla terraferma è più impacciato ma, sfruttando l'elasticità dei suoi palloncini d'acqua, riesce ad esibirsi in splendidi salti e figure acrobatiche. Questi palloncini vengono inoltre utilizzati in battaglia, sferrando potenti attacchi ai danni dei nemici. Popplio avrà a disposizione fin da subito la mossa Pistolacqua, che colpisce l’avversario con un forte getto d'acqua, in grado di arrecare ingenti danni ai rivali. Il Pokémon è resistente agli attacchi di tipo Acciaio, Acqua, Fuoco e Ghiaccio. È invece vulnerabile agli attacchi di tipo Erba ed Elettro. Popplio si evolve in Brionne, Pokémon di tipo Acqua molto simile ad una foca. Quest’ultimo impara a danzare imitando i membri della sua colonia e gli esseri umani, impegnandosi a fondo fino ad apprendere alla perfezione ogni passo. Durante la lotta, confonde dapprima il nemico ballando e poi lo bersaglia di palloncini esplosivi che crea a ritmo di danza.

Pokémon Sole e Luna sarà disponibile in Europa dal 23 novembre, in esclusiva su Nintendo 3DS. Vi ricordiamo che, al momento, è disponibile una demo di Sole e Luna scaricabile dal Nintendo eShop: questa vi permetterà di prendere confidenza con le nuove meccaniche di gioco e di ottenere alcune interessanti ricompense da trasferire nella versione finale del titolo. Se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra guida che vi illustrerà come sbloccare Greninja Forma Ash.

Pokemon Sole e Luna
Aggiungi in Collezione

Pokemon Sole e Luna

    Disponibile per
  • 3DS
    Date di Pubblicazione
  • 3DS : 23/11/2016
  • Genere: Gioco di Ruolo
  • Sviluppatore: Game Freak
  • Publisher: Nintendo
  • Pegi: 7+
  • Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link

che voto dai a Pokemon Sole e Luna?

7

media su 25 voti

Inserisci il tuo voto