Pokemon Versione Nera / Bianca: una data di lancio per il Global Link

di

Pokemon Versione Nera e Bianca introduce alcune nuove funzionalità online raccolte nella "Pokémon Global Link", un'area del gioco al momento non ancora attiva, ma che potrebbe giungere a metà del mese in corso. Rip Ten riporta la data di lancio del servizio, il prossimo 13 Aprile, apparsa per un breve lasso di tempo sul sito ufficiale Pokemon.com. Con l'avvio del servizio Pokémon Global Link i giocatori potranno accedere al Pokémon Dream World e catturare così i Pokemon delle vecchie generazioni, combattere nella Global Battle Union e struttare altri servizi online. Previsto inizialmente per il 30 marzo Scorso, il Pokémon Global Link è stato posticipato a causa del terremoto che ha colpito il Giappone un mese fa.
Aggiornamento: Arrivata la conferma da parte di Nintendo. di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Milioni di giocatori dei videogiochi Pokémon Versione Nera e  Pokémon Versione Bianca di tutto il mondo vivranno un' esperienza di gioco ancora più coinvolgente grazie al lancio di Pokémon Global Link il 13 aprile. Per la prima volta, un videogioco Pokémon™ metterà a disposizione  contenuti dinamici, personalizzati e esclusivi per il Web nonché opzioni per rendere ancora più facile la comunicazione tra allenatori Pokémon in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Il Pokémon Global Link offrirà nuovi modi per interagire con i Pokémon e introdurrà elementi aggiuntivi per le battaglie che verranno segnalati online o nei videogiochi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca  per Nintendo DS™ . Dal 13 aprile i giocatori possano usare Sincrogioco, un componente di C-Gear presente nelle due versioni del gioco, per sincronizzare senza problemi il videogioco via Internet al sito www.pokemon-gl.com. Per accedere al Pokémon Global Link è, tuttavia, necessario possedere una rete Internet a banda larga e un account al Pokémon Trainer Club account (che si può ottenere facilmente e in modo gratuito all'indirizzo www.pokemon.com).   

 

Il Pokémon Global Link si caratterizza per due sezioni per rendere ancora più coinvolgente l'esperienza di gioco con Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca e a breve verranno introdotti nuovi contenuti. Il Pokémon Dream World darà ai giocatori la possibilità di interagire con i loro personaggi Pokémon preferiti e gli altri allenatori in un ambientazione personalizzata ed esclusiva per il Web caratterizzata da minigame e altre attività. Al Global Battle Union, invece, i giocatori potranno controllare ogni settimana le classifiche e accedere agli elementi aggiuntivi segnalati dai videogiochi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca.       

 

Dopo aver "acchiappato" il Pokémon attraverso il Sincrogioco, l'allenatore o l'allenatrice potrà entrare nel mondo dei sogni di questo Pokémon attraverso il Pokémon Dream World, la sezione esclusiva del sito. Durante la visita al Pokémon Dream World, i giocatori potranno fare amicizia con tanti altri Pokémon che non si trovano della regione Unova a condizione di completare con successo vari minigiochi. Questi nuovi Pokémon, di cui il giocatore potrà diventare amico, potranno poi essere trasferiti nei due videogiochi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca per addestrali alla battaglia! Il Pokémon che il giocatore ha "acchiappato" vivrà nel Pokémon Dream World che il giocatore stesso potrà personalizzare a suo piacimento e nel quale potrà coltivare le bacche. Le bacche e altri oggetti scoperti nel Pokémon Dream World verranno custoditi nello scrigno e potranno essere trasferiti nel Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca. Il Pokémon Dream World rende ancora più facile l'interazione con gli altri allenatori di Pokémon. Inoltre, potranno visitare le case degli altri allenatori, aiutarli nella coltivazione delle bacche e condividere con gli altri i vari oggetti che scopriranno nel Pokémon Dream World! 

Dopo la sincronizzazione, i giocatori potranno visitare anche il Global Battle Union per visualizzare online i contenuti della battaglia e per sbloccare gli elementi della nuova battaglia nel  Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca. Al Global Battle Union i giocatori potranno controllare la loro posizione nei Rankings mondiali e i loro punteggi. Per accedere alle classifiche e ai punteggi internazionali, é necessario che il giocatore ottenga l'accesso alla modalità di abbinamento a caso di punti nella sua copia di Pokémon Versione Black e Pokémon Versione Bianca, disponibile solo dopo che il giocatore abbia creato un proprio account al  Pokémon Trainer Club e abbia eseguito l'accesso al Pokémon Global Link. I risultati dagli abbinamenti a caso dei videogioco verranno così pubblicati anche sul Global Battle Union.

 

La Pokémon Company International offrirà nuovi personaggi esclusivi e altri oggetti, attraverso il Global Link nel corso dell'anno, che i giocatori potranno trasferire con un limite di tempo nelle loro copie Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca. Fin d'ora i giocatori con un account al Pokémon Trainer Club account possono visitare il sito  www.pokemon.com e giocare per fare amicizia con un Pokémon nella zona svago di Pokémon e avere così la possibilità di assistere sul finire della primavera a una delle sette evoluzione di Eevee. E solo con un Pokémon come amico nel Pokémon Dream World, i giocatori potranno trasferirlo nella loro copia Pokémon Versione Nera  o Pokémon Versione Bianca. 

 

"Il Pokémon Global Link estende ulteriormente l'universo Pokémon e potenzia la connettività a livello globale di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca," ha dichiarato J.C. Smith, direttore della divisione Marketing Consumer di Pokémon Company International. "Pokémon da sempre si basa sulla comunicazione e sul confronto con gli altri e Pokémon Global Link ha portato questa filosofia a un nuovo e emozionante livello."