PokeVision, una mappa interattiva per scovare tutti i mostri di Pokemon GO

di

Con i suoi trenta milioni di download, Pokemon GO è un successo planetario. Anche in Italia è scoppiata la Pokemon Mania, per questo vi segnaliamo l'esistenza di PokeVision, servizio decisamente interessante per tutti gli allenatori in erba.

PokeVision è un sito che sfrutta le API di Niantic e delle mappe di Google per fornire l'esatta posizione di tutti i Pokemon sparsi in giro per il mondo. La mappa globale interattiva permette di scoprire dove si nascondono determinate creature, basta inserire il nome di una città per sapere subito quali mostri si celano in quella zona, con tanto di timer che segnala il tempo a disposizione prima della scomparsa del Pokemon dalla mappa. Un sito molto utile, con una sola limitazione: al momento è possibile effettuare una sola ricerca ogni trenta secondi.

Pokemon GO è attualmente disponibile in buona parte dell'Europa (Italia, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Russia, Polonia, Bulgaria, Ucraina, per citarne alcuni), in Nord America, Australia e Nuova Zelanda, presto arriverà anche in Giappone e in altri 200 apesi del mondo.