Pokkén Tournament DX: primo confronto tra le versioni Wii U e Switch

di

Dopo Mario Kart 8, anche Pokkén Tournament è pronto al salto da Wii U a Nintendo Switch con una versione definitiva. Digital Foundry ha pubblicato un primo confronto tra l'edizione "regolare" e quella DX, prevista sull'ibrida della grande N il prossimo 22 settembre.

L'originale risoluzione di 960x720p, su Nintendo Switch è stata aumentata fino a raggiungere i 1280x720p - almeno quando la console è collegata al televisore in modalità docked - restituendo una maggiore pulizia dell'immagine. Tuttavia rimane l'assenza dell'anti-aliasing, sacrificato per raggiungere prestazioni ottimali e diminuire l'input-lag, fondamentale in un titolo di combattimento.

Migliorie anche per quanto riguarda il framerate, che pare attestarsi stabilmente sui 60fps anche con la presenza a schermo di diversi effetti alpha. Sfortunatamente, la testata britannica non ha avuto occasione di provare la modalità multiplayer locale, e di conseguenza ne rimanda il giudizio alla pubblicazione definitiva del titolo.

È doveroso precisare che l'analisi è stata effettuata su una build non definitiva, e che quindi potrebbe differire dal prodotto finale.
Pokkén Tournament DX uscirà il 22 settembre in esclusiva su Nintendo Switch.