Portal 2: la versione PC ha venduto di più rispetto alle versioni console

di

Gabe Newell, boss di Valve, ha confermato che le vendite di Portal 2 sono state maggiori su PC rispetto alle versioni console su Xbox 360 e PlayStation 3. Un risultato prevedibile direte voi, ma Newell ha fatto notare, parlando ai microfoni di Gamasutra, come il mercato sia imprevedibile: ad esempio Left 4 Dead è stata una serie che ha venduto molto di più su Xbox 360 che su Personal Computer.

"E' difficile predire dove un gioco venderà di più. Portal 2 ha fatto meglio su desktop che su console; Left 4 Dead ha venduto di più su console che su PC. Noi non proviamo ad indovinare dove un gioco venderà di più. Non abbiamo mai pensato "Dobbiamo realizzare qualcosa che sia davvero adatto per i giocatori su console", perché abbiamo un sacco di altri problemi a cui pensare. Così, siamo davvero felici di vedere che i nostri fan giochi i nostri titoli dove vogliono."
Chissà dove venderà di più Counter Strike Global Offensive, il nuovo FPS che sarà distribuito agli inizi del 2012 su Xbox Live, PSN e Steam su Personal Computer.