Power & Revolution annunciato per PC

di

Eversim, sviluppatore indipendente specializzato nella realizzazione di giochi di simulazione a tema, annuncia Power & Revolution, la quarta versione di Geopolitical Simulator per PC.

Per tutti gli appassionati di politica, ma anche di economia e esteri, per chi segue con interesse le vicende del voto negli USA e la battaglia a colpi di gossip di Hillary Clinton e Donald Trump, per chi vorrebbe mettersi nei panni di Renzi e provare a guidare l’Italia fuori dalla crisi e definire politiche sociali più eque e per chi vorrebbe dire la sua anche in materia di flussi migratori (altro tema scottante del momento): questo è il gioco di strategia perfetto! In Power & Revolution, il giocatore può impersonare un gruppo dell'opposizione in qualsiasi stato del mondo attuale e tentare di rovesciare il potere, sia democraticamente ... sia con la forza. Il motore di simulazione di Power & Revolution tiene in considerazione tutti gli attuali conflitti al mondo, che sono stati mappati e configurati con i diversi paesi, gruppi e forze presenti. In qualità di leader, il giocatore può tentare di trovare una risoluzione ai conflitti utilizzando diverse strategie. Il gioco integra dati geopolitici ed economici aggiornati al 1 gennaio 2016, ma anche circa venti nuovi scenari relativi ai conflitti attuali (Siria, irak, Libia, Ucraina, Nigeria, ...) e altri temi, come « Rivoluzione! », « Lotta per l'indipendenza », « Elezioni US 2016 », « Le nozze del presidente francese », « Impegno degli USA contro il riscaldamento globale ».

Il concetto alla base
In questa simulazione geopolitica del mondo attuale, i giocatori possono impersonare il capo di stato o di governo (presidente, re, primo ministro ecc.) di un paese che scelgono dall’inizio.
Possono intervenire in svariate aree: economica, sociale, politica (interna ed estera), ambientale, culturale, dei trasporti ecc. Tutti i paesi del mondo sono rappresentati con le proprie variabili e i loro modi di funzionamento. Il gioco include fasi di gestione economica, commercio, guerra, costruzione, spionaggio, simulazione e manipolazione politica. Il database di simulazione include più di 100.000 elementi di dati, aggiornati al 1 gennaio 2016, e 16.000 dialoghi ed elementi di scenario. Tra le novità più significative nuova versione anche un’interfaccia ridisegnata e ottimizzata, elementi strategici sviluppati anche per i conflitti urbani, nuove tattiche come i droni, supporto di schermi multipli e 4K. Gli strumenti di simulazione sviluppati da Eversim sono usati nel serious gaming da diverse organizzazioni, come la NATO. Power & Revolution, Geo-Political Simulator 4 è disponibile al prezzo di 49,95 euro. Sconto del 25% in caso di aggiornamento della versione precedente.

Power & Revolution annunciato per PC
Power & RevolutionPower & Revolution