Praey of the Gods: i fan contro Bethesda per il cambio nome, Pete Hines risponde

di

Prey for the Gods ha dovuto cambiare nome in Praey for the Gods sotto richiesta di Bethesda, una questione di marchi in prossimità del lancio di Prey. I fan del gioco si sono scagliati contro la compagnia su Twitter, spingendo il vice presidente Pete Hines a spiegare la versione dei fatti.

Come potete leggere nei tweet riportati a fondo pagina, Pete Hines ha risposto ai commenti di molti giocatori che hanno preso le difese degli sviluppatori di Praey for the Gods, accusando Bethesda di avere danneggiato un piccolo studio indipendente. Hines ha difeso l'azione intrapresa dalla sua compagnia facendo notare che con i marchi non si scherza: se non li salvaguardi, infatti, finisci per perderli, e Bethesda non poteva permettersi di compromettere il lancio di Prey. A quanto pare il publisher aveva contattato gli sviluppatori di Praey for the Gods due anni fa, senza ricevere alcuna risposta, comportamento che ha costretto la compagnia a prendere i dovuti provvedimenti.

Stando alle parole di Hines, inoltre, Bethesda ha dovuto cambiare il titolo di molti giochi in diverse occasioni, proprio per venire incontro a queste politiche che salvaguardano la proprietà dei marchi. Insomma, si tratta di una situazione che tende a verificarsi molto spesso nell'industria dei videogiochi: cosa ne pensate delle parole di Pete Hines?