ELEX Adesso online

Alla scoperta del nuovo Action RPG di Piranha Bytes!

Premio Italiano del Videogioco: ancora dieci giorni per votare il Videogioco dell’Anno sul sito del Drago D’Oro

di

Chiuderanno il prossimo 15 febbraio le votazioni della "Giuria Popolare" del Drago D'Oro 2012, prima edizione dell'esclusiva iniziativa promossa da AESVI, l'Associazione di categoria dell'industria dei videogiochi, per celebrare le eccellenze del settore videoludico in Italia.
Ancora per dieci giorni tutti gli appassionati di videogiochi potranno partecipare in prima linea votando i migliori titoli fra quelli usciti nel 2012 e decretando così i vincitori delle otto "Categorie Popolari", tra cui il vincitore del premio più ambito, Videogioco dell'Anno! Il riconoscimento più importante sarà infatti conferito esclusivamente dal pubblico, mentre le altre due giurie, una Critica e una Tecnica, saranno chiamate a valutare l'eccellenza delle produzioni in ambito principalmente artistico e tecnologico.

Sono 12 i titoli in corsa per il miglior titolo assoluto in questa prima edizione del Drago D'Oro, a cui partecipano i principali protagonisti dell'industria:  Assassin's Creed III, Call of Duty: Black Ops II, Diablo III, Dishonored, Far Cry 3, Fifa 13, Halo 4, Hitman: Absolution, Mass Effect 3, Max Payne 3, New Super Mario Bros 2.
Miglior Videogioco Mobile, Miglior Videogioco per NDS e 3DS, Miglior Videogioco per PC, Miglior Videogioco per PS Vita, Miglior Videogioco per PS3, Miglior Videogioco per WII e WII U e Miglior Videogioco per XBOX 360. Queste le altre categorie popolari per cui il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze tra i titoli in nomination, accedendo alla pagina dedicata sul sito ufficiale dell'iniziativa www.premiodragodoro.it .
La Giuria Critica, la Giuria Tecnica e la Giuria Popolare esprimeranno l'insindacabile parere su oltre 150 nomination,  suddivise nelle 10 Categorie Artistiche, 7 Categorie Tecniche e 8 Categorie Popolari.
Tutti i vincitori del Drago D'Oro, che si ispira ad importanti manifestazioni già affermate in altri Paesi, come lo statunitense Interactive Achievement Awards o i britannici Golden Joystick Awards e BAFTA Video Games Awards, particolarmente apprezzato dalla comunità dei gamer a livello internazionale, saranno annunciati nel corso della serata conclusiva che si terrà nel mese di marzo 2013.