Preparatevi a gareggiare da campione con F1 2015, ora disponibile nei negozi

F1 2015
Trailer: Multipiattaforma
di

Codemasters annuncia il lancio di F1 2015, il videogioco ufficiale del 2015 FIA Formula One World Championships, che da oggi è disponibile in tutti i territori EMEA, distribuito da Bandai Namco Entertainment Europe.

Con un debutto anticipato nella stagione di FORMULA UNO rispetto ai titoli passati, F1 2015 porta la pluriacclamata serie anche su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo è comunque disponibile anche per Windows PC.

F1 2015 offre un’esperienza davvero coinvolgente, grazie a una nuova presentazione in stile televisivo, che ricrea l’inconfondibile atmosfera del weekend di gara di un GRAN PREMIO™, comprensiva di panoramica sulla griglia di partenza, nuovi pit stop con animazioni ricreate fedelmente grazie alla tecnica del motion capture e le celebrazioni del podio. Grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale, disponibile su Xbox One e PlayStation 4, i giocatori potranno immergersi completamente nell’abitacolo del pilota, interagendo con il proprio ingegnere di pista attraverso una serie di comandi vocali impartiti tramite Kinect per Xbox One e PlayStation Camera o qualsiasi altro headset con microfono, compatibile con PlayStation®4. I giocatori potranno gareggiare nei panni del proprio pilota di FORMULA UNO preferito nella nuova modalità Stagione di campionato o spingersi al limite nella nuova sfida offerta dalla modalità Stagione Pro. Il gioco include anche una versione completamente giocabile del campionato 2014 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, come contenuto aggiuntivo.

Per celebrare l’uscita del titolo, Codemasters ha rilasciato un nuovo trailer di lancio di F1 2015, che mostra come il gioco immerga ancora di più i giocatori nella disciplina motoristica più prestigiosa, emozionante e affascinante al mondo, grazie alla nuova versione del motore grafico EGO di Codemasters. Oltre a una fedeltà visiva spettacolare, F1 2015 offrirà un nuovo sistema di guida basato su una fisica realistica e progettato per offrire il massimo coinvolgimento sia ai piloti virtuali più esperti che ai nuovi giocatori. Il nuovo sistema offre miglioramenti e novità in oltre 20 fattori, tra cui motore e trasmissione, aerodinamica, serbatoio, ritorno di forza, sospensioni e soprattutto un nuovo modello fisico degli pneumatici, per ricreare le emozionanti prestazioni delle auto da corsa più veloci e reattive al mondo.

F1 2015 è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC con una valutazione PEGI 3+ e l’indicazione di “contenuti di gioco online”.