Prey: segnalati problemi di stuttering dopo la patch per il supporto a PS4 Pro

di

Aggiornandosi alla sua versione 1.04, Prey, il nuovo action-advenuture in prima persona di Arkane Studios, ha aggiunto il supporto a PlayStation 4 Pro. Non senza effetti collaterali, però, stando a quanto emerso dalla nuova analisi di Digital Foundry.

Come gli esperti britannici fanno notare, dopo l'ultimo update Prey soffre di fastidiosi problemi di stuttering, i quali vanno inevitabilmente a minare la fluidità e la gobibilità del gameplay. Al contrario, sembrano essere stati risolti i problemi di input lag riscontrati sin dal lancio del gioco.

Digital Foundry ci fornisce inoltre maggiori informazioni sulle migliorie apportate alla versione PS4 Pro del gioco. Sebbene la risoluzione continui ad assestarsi sui 1080p, sono stati apportati vari miglioramenti grafici, tra cui una risoluzione maggiore per le ombre dinamiche, riflessi superiori, l'applicazione del filtro anisotropico 16x, e altro ancora. Risolti anche alcuni problemi di flickering e di pop-up presenti nella versione PS4 standard.

Prey è disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Il titolo di Arkane Studios è l'Offerta della Settimana sul PlayStation Store.