Prime info per Crackdown 2

di

L'ultimo numero di Game Informer, oltre a svelare il nuovo progetto di Ninja Theory, ci da le prime informazioni riguardante Crackdown 2, annunciato allo scorso E3 da Microsoft, ma rimasto nell'ombra sino ad oggi.

Parte prima: la trama seguirà direttamente il filone del primo episodio. La città ora sgombra dalle tre gang principali, subisce un'epidemia che "zombifica" i cittadini. L'Agenzia, tentando di insabbiare il tutto, provoca una ribellione all'interno della città, stufa delle continue bugie. La rivolta porta alla distruzione della sede dell'Agenzia e alla nascita di un nuovo gruppo "The Cell".
Due saranno quindi i nemici principali del gioco. Da una parte gli zombie, dall'altra i rivoltosi.

Per quanto riguarda il gameplay invece, esso rimarrà inalterato rispetto al precedente capitolo, ma l'ambientazione che farà da contorno,risulterà più oscura e dark, tratto che verrà sottolineato dalla realizzazione della città, che mantiene comunque lo stile fumettoso. Gli sviluppatori promettono maggiore azione e soprattutto maggiore varietà delle situazioni di gioco.

Vi saranno sessioni odierne, nei quali ci scontreremo con i cittadini in subbuglio, mentre di notte dovremmo difenderci dalle orde di zombie.

A supporto avremo il solito arsenale di armi, e la possibilità di installare torrette sui veicoli, o utilizzare l'elicottero dell'Agenzia. Crackdown 2 inoltre offrirà una modalità cooperative online sino a 4 giocatori, o sfide per un totale di 16, con un sistema di level-up molto simile a quello visto in Call of Duty 4 Modern Warfare.

Inoltre non vi saranno più postazioni di salvataggio apposite, ma sarà possibile salvare in ogni momento del gioco.