Prime info per Keroro RPG: Knight, Warrior and Legendary Pirate

di

Il titolo segreto di Namco Bandai è stato finalmente svelato sulle pagine di Famitsu.
Keroro RPG: Knight, Warrior and Legendary Pirate sarà un RPG dedicato a Keroro e la sua ciurma di rane aliene, sviluppato per Nintendo DS.
Il titolo è una creazione dello studio Namco Tales, lo stesso gruppo dietro a numerosi Tales of.

La storia narrata vede il Sergente Keroro di ritorno a casa, avendo raccolto nella sua ultima missione uno strano congegno. Una volta acceso, il macchinario trasporta la ciurma di Keroro all'interno di un mondo sconosciuto. Il gruppo capitanato dal Sergente Keroro partirà così per una nuova avventura in diverse località, come una nave pirata, un deserto e un'area che sembra essere ambientata nell'era Sengoku giapponese.

Il gioco avrà numerosi dialoghi, e Namco Bandai provvederà a donare ai personaggi le voci originali della serie anime. Nel gameplay invece il titolo utilizza il Linear Motion Battle System (LMBS), già visto nei titoli Tales Of. I combattenti saranno posti in un lato dello schermo, con i nemici da sconfiggere sull'altro lato. Keroro e il suo gruppo avranno accesso a attacchi speciali, ed alcuni di questi apporranno delle trasformazioni .

Il sistema di combattimento subirà alcuni cambiamenti rispetto ad un gioco di Tales of. Il Tales Studio ha modificato il gameplay in modo da incrementare gli attacchi aerei, e da poter creare le combo in maniera più semplice.

Un'altra feature aggiuntiva sarà il personaggio di supporto. Toccando uno speciale pannello sullo schermo inferiore si potranno evocare personaggi speciali che ti aiuteranno a sconfiggere i nemici, oppure a curarti. I personaggi di supporto saranno, come tradizione del franchise, parodie di protagonisti di altre serie famose.

Lo sviluppo di Keroro RPG: Knight, Warrior and Legendary Pirate è arrivato al 60%; Il gioco uscirà in Giappone nel 2010.

[UPDATE]

Namco Bandai ha rilasciato anche un Trailer d'annuncio del gioco che potete vedere a questo indirizzo.