Primi prezzi per i Games on Demand di Xbox360

di

I fortunati partecipanti alla BETA della nuova dashboard della Xbox360 che sarà resa disponibile per tutti il prossimo 11 Agosto, hanno potuto già vedere la sezione dedicata ai Games on Demand, ovvero, il servizio di digital delivery dedicato ai giochi Xbox360 acquistabili e scaricabili direttamente sul proprio hard disk in maniera pratica e veloce tramite il marketplace.
Purtroppo i prezzi non sono molto incoraggianti. I titoli già presenti sul marketplace sono Assassin's Creed, Mass Effect, Call of Duty 2, Oblivion, Need for Speed Carbon, Lego Star Wars the complete saga e Viva Pinata, tutti prezzati indistintamente 29,99 euro.
Considerando che tali giochi sono facilmente reperibili nei normali negozi (corredati quindi di libretti di istruzioni, custodie e supporti fisici, offrendo ovviamente la possibilità di poterli rivendere in un secondo momento) allo stesso prezzo (e spesso anche a meno), capirete che l'offerta dei Games on Demand che dovrebbe garantire un minor prezzo dei giochi in quanto viene a mancare tutta la fase di distribuzione nei negozi, non sembra essere al momento molto vantaggiosa.