Notizie

    Ubisoft preannuncia aggiornamenti su Prince of Persia

    33

    notizia 17:30, 28 Giugno 2013

    Ubisoft preannuncia aggiornamenti su Prince of Persia

    E' dal 2010 che Ubisoft non pubblica un nuovo esponente della serie Prince of Persia (se si escludono titoli e adattamenti per dispositivi mobile), ma forse i tempi sono maturi per un nuovo annuncio.La compagnia, tramite la pagina ufficiale Facebook della serie, ha confermato che a partire dalla prossima settimana ci saranno "nuove news su Prince of Persia".Curiosi di sapere di cosa si tratta?

    Prince of Persia: Ubisoft Montreal mette in pausa il franchise

    19

    notizia 10:13, 30 Gennaio 2013

    Prince of Persia: Ubisoft Montreal mette in pausa il franchise

    Il CEO di Ubisoft Montreal, Yannis Mallat, ha confermato che il franchise di Prince of Persia godrà di un periodo di "riposo". In un'intervista rilasciata a IGN, Mallat ha affermato che lo status della serie può essere attribuito alla gestione del brand. "Il Brand management è una cosa difficile. Richiede molta attenzione da parte della gente. Penso che è giusto dire che, al momento, Prince of Persia è in una fase di pausa."

    Prince of Persia: la passata trilogia torna con una raccolta su PS3?

    9

    notizia 06.55, 25 Settembre 2010

    Prince of Persia: la passata trilogia torna con una raccolta su PS3?

    Dopo le già confermate Team Ico Collection e The Sly Collection, e i rumor circa una raccolta dei vecchi Mortal Kombat, grazie alla comparsa della relativa cover in rete, arriva oggi la notizia di una possibile riproposizione su PS3 della trilogia di Prince of Persia della passata generazione.Se confermata, la raccolta includerebbe Prince of Persia Le Sabbie Del Tempo, Spirito Guerriero e I Due Troni, tutti adattati in HD e con supporto al 3D. Attendiamo annunci ufficiali da parte della Ubisoft, intanto ecco la cover diffusa in rete. Via Kotaku

    Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, fix per il glitch di fine gioco

    8

    notizia 08.34, 28 Maggio 2010

    Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, fix per il glitch di fine gioco

    Arriva oggi da Ubisoft un fix temporaneo che risolve la situazione del grave bug che ha coinvolto molti giocatori di Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, che verso la fine dell'avventura impediva di completare il gioco, costringendo a ricominciare tutto dall'inizio. Ecco il procedimento da seguire in caso si sia incappato nel bug:

    Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Steam regala Warrior Within

    2

    notizia 20.56, 25 Maggio 2010

    Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Steam regala Warrior Within

    Steam annuncia che i preordini di Prince of Persia The Forgotten Sands™ sono ora aperti per la versione PC, in uscita l'11 Giugno prossimo. Si potrà scegliere di pre-ordinare la versione standard o la Digital Deluxe Edition, che includerà due skin e una mappa di gioco esclusive, la colonna sonora del gioco, e un codice digitale per ottenere una copia gratuita di  Prince of Persia Sands of Time. Pre- ordinando il gioco, sia in versione standard che in formato Deluxe, Steam regalerà anche una copia gratuita di Prince of Persia Warrior Within.

    Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, gioca come Ezio di AC 2

    7

    notizia 20.20, 25 Maggio 2010

    Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, gioca come Ezio di AC 2

    Utilizzando il sistema punti proprietario UPLay, Ubisoft ha inserito all'interno di Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate le skin di Ezio di Assassin's Creed 2, ottenibile spendendo 30 punti Uplay ottenuti durante l'avventura sbloccando alcuni obiettivi.

    notizia 20.18, 18 Maggio 2010

    Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, un glitch impedisce di completare il gioco

    Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, in uscita questa settimana, come da tradizione Ubisoft, presenta un drammatico glitch verso la fine del gioco, a causa del quale ci si ritrova intrappolati in una stanza senza possibilità di proseguire l'avventura. A scoprire il glitch è stato un redattore di Kotaku, addetto alla recensione della versione finale del gioco.Il gioco inoltre non prevede salvataggi multipli, e una volta effettuato il save (automatico) all'interno della stanza incriminata, ci si ritrova impossibilitati nel ricaricare un precedente save nelle vicinanze, costringendo il giocatore a re-iniziare il gioco dal capo, nel caso dovesse ritrovarsi intrappolato.

    notizia 20.26, 15 Maggio 2010

    Prince of Persia le Sabbie Dimenticate per PSP sarà a scorrimento orizzontale

    A differenza della versione rivolta alle home console, Prince of Persia le Sabbie Dimenticate per PSP, presenterà un gameplay 2D, ovvero a scorrimento orizzontale, pur mantenendo una grafica realizzata di poligoni e textures (fattori che la rendono di fatto "3D").Ci sentiamo di appoggiare la scelta di Ubisoft in quanto un'impostazione del gameplay più semplice, è senz'altro maggiormente adatta per una console portatile. La versione PSP sarà lanciata in contemporanea con quella della altre console il 18 maggio, sia su UMD che PSN.

    video 17.47, 8 Maggio 2010

    L'intro di Prince of Persia: le Sabbie Dimenticate

    Nuovo video per Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, che questa volta ci mostra quella che è l'intro del gioco, realizzata completamente in computer grafica. Come si evince dal filmato, nonostante il gioco si riallacci alla trilogia risalente alla passata generazione di console, il viso del principe sembra essere molto differente rispetto a come lo abbiamo lasciato cinque anni fa.

    video 17.15, 8 Maggio 2010

    Prince of Persia le Sabbie Dimenticate: i poteri in video

    Prince of Persia le Sabbie Dimenticate, mostra i poteri elementali tramite un video. Tali poteri renderanno le nostre battaglie più varie, movimentate e semplici. Alcuni inoltre saranno essenziali per la risoluzione di enigmi e quindi, per il proseguimento dell'avventura.

    notizia 20.41, 7 Maggio 2010

    Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate slitta di una settimana in versione PC

    Arriva via IncGamers la notizia che la versione PC di Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate è stato posticipato di 7 giorni da Ubisoft. Previsto precedentemente per il 4, le nuove avventure del Principe di Persia arriveranno solo l'11 Giugno su Personal Computer.Le versioni console e portatili invece restano fissate per il 20 Maggio.

    video 17.58, 25 Aprile 2010

    Prince of Persia le Sabbie Dimenticate - i contenuti della collector's in video

    Ubisoft ci mostra i contenuti della Collector's Edition di Prince of Persia le Sabbie Dimenticate, tramite un apposito trailer. Nel caso, eccovi una panoramica testuale dei contenuti: - Malik skin, una skin che veste il principe dell'armatura appartenente al fratello- Sand Wraith skin, una skin che dona al principe le sembianze di uno dei nemici presenti in Prince of Persia: Spirito Guerriero, il Sand Wraith per l'appunto.- Bonus DVD (con soundtrack, trailers, wallpapers e immagini)- Modalità Survival Challenge- Codice per scaricare Prince of Persia Classic, la riedizione del 2007 con grafica e controlli modernizzati del primissimo capitolo della saga risalente al 1989.NOTA: nella versione PC, il codice permetterà di scaricare Prince of Persia le Sabbie del Tempo anziché Prince of Persia Classic, in quanto il suddetto gioco non è mai stato sviluppato per tale piattaforma.

    notizia 21.23, 10 Aprile 2010

    Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate ritarda di qualche giorno

    Ubisoft ha annunciato che Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, subirà un leggero ritardo. Precedentemente previsto per il 18 maggio, il gioco uscirà ufficialmente il 21 dello stesso mese per DS, PS3, PSP, Wii, Xbox 360.La nuova veste del Principe è un ritorno alla tradizione, ad una trilogia che credevamo ormai chiusa nel cassetto. L'operazione che puzza di marketing e lo stile un po' abusato fomentano qualche dubbio sulla qualità del titolo, ma il progetto manifesta iniziative lodevoli che non possono essere ignorate: gameplay e nuove aggiunte vanno infatti a rispondere alle critiche riscontrate nell'ultimo episodio.

    notizia 12.04, 1 Aprile 2010

    Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, annunciata la Collector's Edition

    Milano - 1 aprile 2010 - Ubisoft annuncia l'uscita dell'edizione speciale di Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, prevista per maggio. La collector edition sarà disponibile in tutti i territori EMEA per Xbox 360®, PlayStation® 3 e PC con i seguenti contenuti: 

    notizia 21.39, 25 Marzo 2010

    Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate tornerà al vecchio gameplay

    Jan-Erik Sjovall, il direttore delle animazioni del prossimo Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, ha affermato che questo nuovo gioco sarà molto più simile alla trilogia  della passata generazione, iniziata con Le Sabbie del Tempo e terminata con I Due Troni, in termini di mosse e combattimenti. Il POP di fine 2008, con grafica cel-shading e un gameplay quasi completamente rinnovato, è stato, secondo Sjovall, un buon esperimento che non tutti i fan della vecchia trilogia hanno apprezzato, per cui si è deciso di tornare sulla vecchia strada.

    notizia 02.37, 25 Marzo 2010

    Prince of Persia: le Sabbie Dimenticate in nuove immagini

    Sono disponibili quattro nuove immagini di Prince of Persia: le Sabbie Dimenticate, ultimo episodio annunciato da Ubisoft della serie Prince od Persia, in arrivo nel mese di Maggio per Xbox 360, PS3, PC, Nintendo Wii, Nintendo DS e PSP.

    notizia 16.25, 5 Marzo 2010

    Prince of Persia: le Sabbie Dimenticate, posticipata la versione PC

    Ubisoft annuncia che i giocatori PC di Prince of Persia: le Sabbie Dimenticate, dovranno attendere un po' di più rispetto ai giocatori che si gusteranno il titolo sulle console. La versione per Personal Computer infatti arriverà nel mese di Giugno, invece che Maggio, e la software house conferma che il ritardo non coinvolge le versioni per portatili e home console.

    notizia 20.34, 24 Febbraio 2010

    Prince of Persia: le Sabbie Dimenticate con co-op e un tuffo nel passato

    Durante il Nintendo Media Summit di San Francisco, è stato rivelato che la versione Wii di Prince of Persia: le Sabbie Dimenticate, conterrà una modalità multiplayer cooperativa.Inoltre all'interno del disco del gioco sarà presente il Prince of Persia originale uscito su SNES nel1992.Un'operazione simile fu fatta con Le Sabbie Del Tempo (per Gamecube, PS2 e Xbox), che conteneva invece la primissima versione del classico Prince of Persia uscita nel 1989.Infine è stata annunciata la data di uscita del gioco: 18 maggio!

    notizia 11.46, 18 Febbraio 2010

    Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate conterrà il remake "Classic"?

    Stando alle notizie arrivate dalla classificazione di Prince of Persia: Le Sabbie Dimentica te dalla British Board of Film Classification, il titolo potrebbe, magari in una edizione speciale, contenere al suo interno, oltre ad alcuni video esclusivi come il Making of, ed alcune sessioni gameplay aggiuntive, anche il titolo "Prince of Persia: Classic" un rifacimento del titolo originale, uscito su Xbox Live Arcade nel 2007.

    notizia 18.15, 16 Febbraio 2010

    Ubisoft annuncia la versione Wii di Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate

    MILANO - 16 febbraio 2010 - Ubisoft® svela i dettagli della versione per Nintendo Wii™ del prossimo episodio di Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate™. Il gioco è stato sviluppato dallo studio Ubisoft di Quebec City e propone una nuova avventura ambientata nella celebre serie delle Sabbie del Tempo di Prince of Persia®. Le Sabbie Dimenticate è in grado di sfruttare al massimo tutte le potenzialità grafiche del Wii™ per offrire ai giocatori una trama inedita con nuovi personaggi e nuovi poteri che permetteranno di controllare la natura e il tempo. Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate sarà disponibile a partire dal 20 maggio 2010. 

    notizia 16.47, 2 Febbraio 2010

    Prince of Persia: The Forgotten Sands, aperto il sito ufficiale

    Ubisoft apre il sito ufficiale di Prince of Persia: The Forgotten Sands. Il portale non offre al momento nulla di nuovo, con un trailer di lancio mostrato a dicembre e una serie di artwork e prime immagini di gioco. Il titolo è atteso per Xbox, PS3, Nintendo Wii, DS, PSP e PC nel mese di Maggio.

    notizia 23.58, 7 Gennaio 2010

    Prime immagini di Prince of Persia: The Forgotten Sands

    Ubisoft mostra le prime immagini di Prince of persia: the Forgotten Sands in versione HD. Il gioco è un quarto titolo aggiuntivo della serie delle sabbie del tempo, che si colloca temporalmnete tra il primo ed il secodo capitolo.Il gioco è atteso a Maggio per Xbox360, PS3, PC, Wii e Nintendo DS.

    notizia 11.49, 15 Dicembre 2009

    Concept Art per Prince of Persia: The Forgotten Sands

    Ubisoft mostra le prime immagini di Prince of Persia: The Forgotten Sands. Si tratta di 3 concept art delle ambientazioni che esploreremo nella prossima avventura del Principe di Persia. Ricollegandosi alla saga delle Sabbie del Tempo, Forgotten Sands si colloca narrativamente tra Prince of Persia The Sands of Time e Prince of Persia Warrior Within. Il titolo è atteso per tutte le console (Xbox 360, PS3, Wii, DS e PSP) e per Windows PC a Maggio 2010.

    notizia 18.31, 14 Dicembre 2009

    Prince of Persia: The Forgotten Sands - Annuncio Ufficiale

    SAN FRANCISCO - 14 Dicembre 2009 - Oggi Ubisoft annuncia che Prince of Persia: The Forgotten Sands(TM) arriverà nel mese di Maggio 2010 per Xbox 360®, PlayStation®3, PSP® (PlayStation®Portable) system, Wii(TM), Nintendo DS/DSi(TM) e Windows PC. Prince of Persia: The Forgotten Sands(TM) allargherò l'universo di Prince of Persia  con una nuova storyline, l'introduzione di nuovi personaggi e poteri, oltre le forze della natura e del tempo. Il gioco è temporalmente locato tra Prince of Persia® The Sands of Time e Prince of Persia Warrior Within(TM).

    notizia 11.16, 13 Dicembre 2009

    Primo trailer per Prince of Persia: The Forgotten Sands

    Ritorna il Principe di Persia, accompagnato questa volta da vecchie e care amiche: le sabbie del tempo.Quello che, e il trailer non ci aiuta, non si sa se sarà il seguito del buon titolo visto lo scorso anno, riporta infatti in auge le famose sabbie che permettono di controllare, nei giusti limiti, il tempo.Come ci ha ormai abituato Ubisoft, le sequenze filmate, che purtroppo non mostrano fasi in-game, sono spettacolari e gestite anche da una colonna sonora d'eccezione, dai tratti epici. L'uscita è prevista per Maggio. Godetevi il filmato.

    notizia 18.54, 2 Dicembre 2009

    Prince of Persia: The Forgotten Sands sarà presentato ai VGA Awards

    Annunciato in pompa magna questa settimana, Geoff Keighley annuncia oggi che Prince of Persia: The Forgotten Sands sarà presentato ufficialmente ai VGA Awards del 12 Dicembre.Si tratterà naturalmente del primo trailer dedicato al nuovo episodio della saga.

    notizia 19.06, 30 Novembre 2009

    Ubisoft annuncia Prince of Persia: The Forgotten Sands

    Ubisoft rispolvera le antiche sabbie del tempo, annunciando oggi l'arrivo di Prince of Persia: the Forgotten Sands, un nuovo titolo del Principe di Persia collegato alla trilogia delle Sabbie del tempo, che coinciderà con l'uscita del film nelle sale cinematografiche.Anche se non è ancora certo se il titolo sia un tie-in del film, o un capitolo aggiuntivo che si aggiunge agli altri titoli della serie, il gioco conterrà comunque molti degli elementi classici più qualche innovazione.Il CEO Ubisoft, Yves Guillemot, afferma che il titolo avrà come target sia gli hardcore che i casual gamers.Il titolo è atteso per console home e portatili nel mese di Maggio del prossimo anno.