Pro Evolution Soccer 2011 annunciato ufficialmente

di

Konami ha formalmente annunciato Pro Evolution Soccer 2011 ed ha rivelato nuove feature introdotte nelle dinamiche di gioco. Il titolo sarà rilasciato per PS3, Xbox 360, PC, Wii, PS2 e PSP, il prossimo autunno. le nuove caratteristiche includeranno una barra potenza per ogni giocatore che permetterà di determinare l'esatta potenza e assetto di ogni passaggio e tiro.
Inoltre, Konami ha tolto gran parte dell'aiuto della AI durante il match, il che significa che i passaggi non sempre raggiungeranno automaticamente il giocatore più vicino.

"E' tempo ormai che PES si trasformi, e PES 2011 rappresenta la più ambiziosa ristrutturazione della serie nella storia" ha commentato Jon Murphy, PES Team Leader Europeo per Konami."

Le migliorie annunciate sono tante:

- Totale Controllo: migliorati i controlli a 360 gradi, offrendo un gestione totale  per ogni azione, tiro e passaggio. Questo permetterà di lanciare la palla in aria e muovere i propri giocatori in totale libertà

- Barra Stamina e Tiro: Oltre alla generica barra potenza, la barra per il Tiro e la Stamina indicherà al giocatore l'esatto livello di prestazione di ogni giocatore.

-Nuova IA per i difensori: I difensori ora mantengono la loro posizione, non andando a prendere ogni palla che entrerà in area.

- Animazione e fisica di gioco: Il team di PES ha totalmente rimodellato ogni singolo elemento e animazione ingame. La fisica tra i giocatori è stata migliorata.

- Velocità di gioco: i nuovi controlli, moltoo più veloci, daranno un nuovo livello di realismo, lasciando che sia il giocatore a decidere il ritmo della partita

-Grafica: animazioni del viso migliorate, con 1.000 nuove animazioni create con oltre 100 ore di motion capture

- Nuove Tattiche: Introduzione di un nuovo meccanismo 'Drag and Drop' m che potrà essere usato in ogni aspetto nella gestione del team, non solo per le sostituzioni o per i cambi di formazione.

 - Finte:
possibilità di mappare le proprie finte con lo stick destro, rendendole più accessibili e personalizzate

-Master League Online:
per la prima volta la Master League debutterà  in PES 2011