Pro Evolution Soccer 2011, grandi cambiamenti in arrivo

di

In una intervista nel recente numero di Famitsu, Il producer e programmatore originale dei titoli calcistici della serie Pro Evolution Soccer di Konami,  Shingo Takatsuka, ha dichiarato che il prossimo titolo della serie atteso per la fine dell'anno, sarà diverso in molti aspetti. Le novità giungeranno sia dal comparto grafico che da quello della giocabilità. PES, afferma Takatsuka, fino ad oggi sono state estensioni dell'era Famicon, ed ai giocatori è andata bene fino al tempo della PS2. Ma ora con le nuove macchine di ultima generazione, bisogna cambiare molti dei concetti utilizzati fino ad ora dallo staff di sviluppo.

Tatsuka non si addenta nei particolari, ma dichiara che una delle aree che verrà modificata sarà la relazione tra Intelligenza Artificiale e movimenti dei giocatori.
I cambiamenti avranno effetto su come si controllerà il gioco. Fino ad ora, abbiamo avuto un modello dove dei buoni controlli significavano movimenti veloci. Ma non è così semplice. Molti giocatori si sono lamentati che le finestre di risposta del gioco sono attualmente troppo veloci, mentre ad altri piace proprio questa caratteristica. Lo staff cercherà di bilanciare meglio questo aspetto durante lo sviluppo del gameplay.
Nonostante i cambiamenti, Takatsuka conclude dicendo che si aspetta di comcludere e pubblicare il prossimo titolo PES tra Novembre e Dicembre di quest'anno, mentre attualmente il gioco è completo al 30%.

Pro Evolution Soccer 2011, grandi cambiamenti in arrivo