Problemi con la versione retail Xbox 360 di The Walking Dead

di

Negli USA la raccolta di cinque avventure grafiche di The Walking Dead, sviluppata da TellTale Games, è stata recentemente distribuita in versione retail per PlayStation 3 e Xbox 360. Ma proprio sulla console Microsoft il titolo sembra soffrire di problemi che rendono molto difficile portare a termine le imprese di Lee, Clementine e degli altri protagonisti del gioco. Sul forum di Telltale molti utenti affermano che il gioco soffre di freeze improvvisi, e spesso i quick-time event sono praticamente impossibili da completare, visto che l'avviso dei tasti da premere appaiono con netto ritardo rispetto alla versione digital delivery.

Inoltre, altri giocatori segnalano che dopo aver completato il primo episodio, non riescono a proseguire l'avventura: selezionando il secondo capitolo, il software continua a far partire il primo.
Un aggiornamento è stato rilasciato su Xbox Live per risolvere questo bug, ma molti giocatori continuano a segnalare la presenza del problema anche dopo l'istallazione dell'update.
Per questo riguarda i freeze, Telltale è a conoscenza del problema, ed ha affermato che il problema si verifica maggiormente con le console Slim da 4 GB: la compagnia sta indagando e spera di rilasciare maggiori informazioni presto.
Speriamo che quando la raccolta arriverà anche in Europa, tutte queste problematiche siano risolte definitivamente.