Xbox One: Risolti i problemi di connessione su Xbox Live [Aggiornata]

di

Xbox Live e molti altri servizi Microsoft, fra cui Outlook.com, Skype, e OneDrive risultano al momento inaccessibili, con gli utenti impossibilitati ad effettuare i log-in con i propri account. [Aggiornata]

Come riporta Microsoft nella pagina di stato del servizio operazioni di "Accesso; creazione, gestione o recupero di un account; ricerca" sono al momento fuori uso, mentre sono stati riportati anche diversi problemi legati agli acquisti online. La compagnia ha comunque rassicurato i suoi utenti, affermando di essersi già messa all'opera per cercare di individuare le cause del malfunzionamento e porvi rimedio al più presto possibile. "I nostri ingegneri e sviluppatori stanno lavorando senza sosta per risolvere il problema che i nostri clienti stanno riscontrando con prodotti da acquistare o già comprati. Rimanete sintonizzati, e grazie per la pazienza".

The Verge segnala inoltre problemi diffusi anche per altri servizi Microsoft come Outlook, Skype e OneDrive. Vi aggiorneremo non appena la situazione tornerà alla normalità.

Aggiornamento ore 23:55 - Nel momento in cui scriviamo, i problemi sembrano essere stati risolti, come segnalato nella pagina di stato di Xbox LIVE. Le uniche problematiche riguardano l'utilizzo dell'app Poker Central mentre Xbox LIVE e Xbox Store hanno ripreso a funzionare regolarmente.