Professione Videogame: corso di Luca Deriu

di

Entrare professionalmente nel mondo dei videogiochi è il sogno di tutti gli appassionati, ma da dove si comincia? Essere imbattibili con il joypad non è sufficiente, anzi spesso non è neppure necessario. In realtà, il mondo del lavoro per quanto riguarda i videogame è estremamente vario e complesso, con numerosi ruoli che richiedono competenze diverse: per avere maggiori possibilità di entrare a farvi parte, è necessario sapere quello che si vuole e seguire il giusto percorso formativo.

Tenuto da un docente universitario, scrittore e sviluppatore indipendente, il corso Professione Videogame ha lo scopo di presentare una panoramica completa delle professioni passate, presenti e future coinvolte nello sviluppo dei videogiochi, fornendo un quadro completo dei percorsi didattici e formativi da intraprendere per entrare a far parte di questo ambiente di lavoro, sempre più ampio ed economica- mente vantaggioso. Lo scopo del corso non è quello di formare sviluppatori di videogame, bensì quello di presentare strumenti, istituti e suggerimenti utili a semplificare l’approccio alla disciplina dello svilup- po di videogame, qualunque sia la mansione che si andrà a svolgere.

Il corso è rivolto agli studenti di qualsiasi indirizzo superiore e ai genitori che desiderano informazioni dettagliate su una possibile professione redditizia per i propri figli.

Per iscriversi: www.spicchi.com/course/professione-videogame

Luca Deriu

  • Docente, imprenditore e autore di manuali, vive da sempre una continua relazione con il mondo dei videogiochi, a cavallo tra professione e passione. Si occupa prevalentemente di formazione e imprenditoria dal 2007, con un passato pionieristico nello sviluppo indipendente di tecnologie per realtime che risale alla fine degli anni ’90. L’unione di competenze tecniche, necessità commerciali e capacità formative por- tano Luca a tenere diverse docenze sull’argomento, presso conferenze, università, istituti professionali e aziende, in Italia e all’estero. Nel tempo libero (e quando non gioca) Luca ama nuotare, comporre musica e la buona cucina.

Per Informazioni:

Spicchi di GO
corsi@spicchi.com www.spicchi.com tel: 02 36 53 18 09
Un progetto a cura di Gruppo Orange S.r.l.
Via Francesco Reina, 28 - 20133 Milano 02 36 53 18 09 info@gruppo-orange.it