Notizie

    notizia 09.56, 6 Aprile 2011

    Il primo titolo di Professor Layton raggiunge il milione di copie vendute in Giappone

    Ha faticato un po' a raggiungere questo traguardo, ma da oggi "Il Professor Layton ed il Paese dei Misteri" può vantarsi di aver raggiunto il milione di copie vendute in Giappone. L'ha annunciato oggi il CEO di Level-5,Akihiro Hino, attraverso Twitter: il primo capitolo della famosa saga di rompicapi per Nintendo DS fu rilasciato in terra nipponica il 15 Febbraio del 2007.

    notizia 12.24, 22 Giugno 2009

    Professor Layton e il Paese dei Misteri in bundle

    Nintendo, per spingere ulteriormente le vendite del Professor Layton distribuirà un bundle esclusivo per l'Europa. Il bundle conterrà un Nintendo Ds Lite Nero e una copia di "Professor Layton e il Paese dei Misteri. Il bundle costerà 120£ (Circa 140 euro).Putroppo non si ha ancora una data precisa, vi terremo aggiornati.

    notizia 16.42, 4 Settembre 2008

    Professor Layton arriva su Nintendo DS

    Preparatevi a calarvi in un mondo misterioso ed eccentrico all'arrivo di Professor Layton e il Paese dei Misteri su Nintendo DS, il prossimo 7 novembre. I giocatori di tutte le età, ovunque si trovino, saranno sfidati a superare i propri limiti, nel tentativo di svelare i segreti nascosti del villaggio di St. Mystere, risolvendo oltre 130 quesiti logici ed enigmi, immersi in un gioco dal filo conduttore avvincente e coinvolgente, con nuovi rompicapo disponibili ogni settimana attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection.Attraverso i due eccentrici e intriganti protagonisti, il Professor Layton e il suo assistente Luke, e guidati da sequenze animate, i giocatori dovranno cercare di decifrare i numerosi impegnativi enigmi, per farsi rivelare eventi e sviluppi dell'avvincente trama. Solo quando tutto sarà stato scoperto, ogni mistero risolto e si sarà recuperato l'elemento conclusivo, ovvero la Mela d'Oro, il giocatore potrà dire di avere svelato il mistero che circonda St. Mystere.

    notizia 17.11, 3 Settembre 2008

    Il Professor Layton sbarcherà anche in Europa

    Disponibile dallo scorso anno, il 2007, in Giappone, Professor Layton And The Curious Village, uno dei titoli apprezzati dalla critica su Nintendo DS, vedrà anche un rilascio in Europa: Nintendo infatti ha confermato l'arrivo dell'adventure game sul territorio europeo appunto per il prossimo 7 novembre.

    notizia 07.49, 14 Febbraio 2008

    Nuovi video per Professor Layton

    Vi proponiamo tre nuovi video per il gioco di ruolo per Nintendo DS, Professor Layton and the Curious Village: nei filmati potrete visionare la sequenza di introduzione al titolo oltre a sequenze in-game. Vi auguriamo una buona visione.

    notizia 13.03, 12 Febbraio 2008

    Nuovo video per Professor Layton

    Disponibile un nuovo video che mostra le fasi iniziali di Professor Layton and the Curious Village, avventura grafica di Level 5 per Nintendo DS.

    notizia 21.21, 10 Febbraio 2008

    Il sequel del Professor Layton confermato in USA

    Secondo il blog Wired, Professor Layton and the Curious Village avventura grafica prevista su Nintendo DS avrà un seguito: nella pagina finale del manuale di istruzioni del titolo, sarebbe confermato l'arrivo del seguito per il territorio americano. Nella versione giapponese del gioco, si presenta una schermata che è accessibile, a quanto dice il blog, solamente con una password contenuta nel nuovo titolo Professor Layton And The Devil's Box. Anche la versione americana riporta questa feature e il mauale d'istruzione dice specificamente che la password sarà rivelata nel sequel. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali in merito.

    notizia 19.50, 22 Gennaio 2008

    Smentita sulla data di Professor Layton

    Purtroppo la notizia trapelata ieri riguardo l'uscita in Europa di Professor Layton And The Curios Village per Nintendo DS è stata smentita direttamente da Nintendo Italia. La data del 10 Febbraio rimane comunque valida per quanto riguarda l'uscita negli Stati Uniti.

    notizia 17:47, 21 Gennaio 2008

    Data PAL per Professor Layton

    A sorpresa è stata annunciata l'uscita di Professor Layton And The Curios Village, avventura di Level 5 per Nintendo DS, anche sul territorio europeo. La data è stata fissata per il 10 Febbraio 2008.

    notizia 12.48, 2 Gennaio 2008

    Professor Layton DS in immagini

    Professor Layton and the Curious Village titolo per Nintendo DS già disponibile da quasi un anno in Giappone dove si parla già del suo seguito, si mostra quest'oggi in tre immagini ricordando che sbarcherà, finalmente, anche sul territorio americano il prossimo 18 Febbraio 2008.