Notizie

    Il Professor Layton approda sui social network in Giappone

    4

    notizia 12:53, 21 Giugno 2011

    Il Professor Layton approda sui social network in Giappone

    Il successo del marchio "Professor Layton" non sembra subire battute d'arresto. Dopo l'uscita di un episodio su Nintendo 3DS, l'annuncio di un nuovo capitolo, e l'arrivo di un Cross-over con la serie Ace Attorney di Capcom, Level-5 ha annunciato che il  Professore amante degli enigmi giungerà anche sul mercato social network. La software house, in collaborazione con la compagnia giapponese DeNA, ha rivelato Professor Layton Royale, un videogioco che sarà disponibile prossimamente sul social network nipponico Mobage. Professor Layton Royale è un social game dove i giocatori potranno scegliere di essere un detective, un ladro, o un cittadino comune, e sarà un cross-over tra Professor Layton e Kaito Royale, popolare serie di videogiochi sulla piattaforma Mobage.

    Il franchise del Professor Layton ha venduto 12 milioni di copie nel mondo

    2

    notizia 14:36, 10 Maggio 2011

    Il franchise del Professor Layton ha venduto 12 milioni di copie nel mondo

    Chissà se quando il primo Professor Layton fu pubblicato per Nintendo DS nel 2007, Level-5 si aspettava per l'IP un successo mondiale così accentuato. Oggi, la software house giapponese ha confermato che la saga ha venduto in tutto il mondo più di 12 milioni di copie. Unità raccolte con i 5 capitoli che compongono attualmente la serie: 3 distribuiti worldwide e 2 pubblicati solo in Giappone, l'ultimo dei quali ha debuttato su Nintendo 3DS. E per il futuro la compagnia non può che continuare a supportare il suo celebre Professore: un sesto capitolo è già in lavorazione, mentre non dimentichiamo che il 2012 vedrà l'uscita anche di Professor Layton vs. Ace Attorney, uno spin-off nato in collaborazione con Capcom.

    La serie di videogiochi del Professor Layton raggiunge gli 11 milioni di copie

    1

    notizia 16.25, 17 Febbraio 2011

    La serie di videogiochi del Professor Layton raggiunge gli 11 milioni di copie

    Più di 11 milioni di copie dei videogiochi del Professor Layton sono state distribuite in tutto il mondo, ha annunciato oggi la software house Level-5. Per essere precisi, 11,47 milioni, divisi tra quattro titoli attualmente pubblicati per Nintendo DS: "Il Paese dei Misteri", "lo scrigno di Pandora", "Il Futuro Perduto" e " Il Flauto Spettrale" (disponibile al momento solo in Giappone). Considerando che tale cifra non include il quinto capitolo, "The Miracle Mask" per Nintendo 3DS, disponibile in terra nipponica al lancio della console, siamo sicuri che questa cifra continuerà a crescere inesorabilmente!

    Professor Layton, un cofanetto in regalo a chi registra i tre giochi della serie

    3

    notizia 00.37, 13 Ottobre 2010

    Professor Layton, un cofanetto in regalo a chi registra i tre giochi della serie

    Nintendo Europa, in occasione dell'uscita di Professor Layton e il Futuro Perduto, ha annunciato un'iniziativa che regalerà agli utenti Nintendo Club uno speciale cofanetto targato Professor Layton, ideato per raccogliere comodamente tutti i titoli disponibili sul mercato. Per ottenerlo basterà aver registrati tutti e tre i giochi della serie - il Paese dei Misteri, la Scatola di Pandora e il Futuro Perduto - sul Club Nintendo e richiederlo attraverso uno speciale banner che comparirà sulla homepage del servizio. L'offerta sarà valida fino al 31 Dicembre e fino ad esaurimento scorte.

    notizia 19.29, 20 Settembre 2010

    Professor Layton e il Futuro Perduto, anteprima esclusiva per i fan della serie

    Nintendo Europa annuncia oggi una nuova iniziativa che darà la possibilità di provare in anteprima alcuni enigmi di Professor Layton e il Futuro Perduto, nuovo titolo della serie in arrivo per Nintendo DS. L'iniziativa è riservata ai fan membri del Club Nintendo che avranno registrato sul portale Nintendo.it uno o entrambi i titoli "Il professor Layton e il paese dei misteri" e "Il professor Layton e lo scrigno di Pandora". Un banner sulla pagina principale del Club Nintendo li porterà direttamente ai rompicapi.

    notizia 12.51, 10 Settembre 2010

    Nuove immagini per Professor Layton e il Futuro Perduto

    Nintendo pubblica una raccolta di immagini tratte da Professor Layton e il Futuro Perduto, terzo e ultimo capitolo della prima trilogia delle avventure ricche di enigmi del Professore e del suo assistente. Il gioco vede Luke ricevere una lettera arrivata dal futuro. Il messaggio nella missiva è chiaro: Londra è stata distrutta e solo Layton può prevenire questo disastro. Per risolvere il nuovo mistero, l'esperto di enigmi dovrà superare  165 nuovi puzzle, che metteranno a dura prova le capacità logiche dei giocatori.Professor Layton e il Futuro Perduto sarà disponibile dal 22 Ottobre 2010 per Nintendo DS.

    video 18.28, 3 Settembre 2010

    Professor Layton e il Futuro Perduto, trailer italiano

    Nintendo Europa pubblica un nuovo trailer per Professo Layton e il Futuro Perduto, il terzo episodio della famosa saga creata da Level 5 per Nintendo DS. In questo titolo ci saranno 165 nuovi puzzle da risolvere per svelare il mistero dietro ai viaggi temporali che coinvolgono il duo investigativo. Professor Layton e il Futuro Perduto sarà disponibile per Nintendo DS/DSi a partire dal prossimo 22 Ottobre.

    notizia 11.54, 11 Agosto 2010

    Professor Layton e il Futuro Perduto, data europea

    Nintendo Europa annuncia oggi la data di lancio europea di Professor Layton e il Futuro Perduto, il terzo episodio delle avventure del Professore appassionato di enigmi e del suo assistente Luke.Il titolo ci metterà alla prova con 165 nuovi puzzle da risolvere per svelare il mistero dietro ai viaggi temporali che coinvolgono il duo investigativo. Professor Layton e il Futuro Perduto sarà disponibile per Nintendo DS/DSi a partire dal prossimo 22 Ottobre.

    notizia 00.05, 18 Giugno 2010

    Professor Layton and the Unwound Future a Settembre negli States

    Level 5 e Nintendo hanno annunciato la data di uscita americana per il terzo episodio della serie Professor Layton per Nintendo DS. In Professor Layton and the Unwound Future, Luke -l'assistente del professore - riceve una strana lettera scritta da lui stesso dieci anni nel futuro, in cui Londra sembra essere colpita da eventi nefasti. Il Professore non può quindi esimersi dal risolvere questo intricato mistero, imbarcandosi in una nuova avventura che metterà il giocatore di fronte a più di 165 nuovi enigmi. Tra le nuove caratteristiche del gioco, la presenza di più enigmi in cui si utilizzerà il pennino della console per disegnare, e un super aiuto nel caso si rimanga bloccati anche con i tre aiuti standar che il gioco fornisce.Professor Layton and The Unwound Future arriverà per Nintendo DS negli USA il 20 Settembre 2010

    notizia 13.25, 4 Giugno 2010

    Level 5 potrebbe pubblicare da sé i prossimi titoli del Professor Layton

    Lo studio di sviluppo giapponese Level-5 potrebbe decidere in futuro di pubblicare personalmente i titoli appartenenti alla serie Professor Layton per Nintend DS al di fuori del Giappone. Al momento Nintendo ha un accordo per distribuire i titoli che hanno registrato cifre di vendita formidabili - la serie ha raggiunto i 10 milioni di unità in tutto il mondo - ma con l'apertura dello studio sussidiario in America a Settembre e nel 2011 in Europa, le cose potrebbero presto cambiare.In una intervista a Nikkei Trendy, come riporta GamesBusiness.jp  il prwsidente di Level-5, Akihiro Hino, ha dichiarato il desidero di riottenere i diritti di distribuzioni per la serie Professor Layton al di fuori del Giappone.Al momento gli USA e l'Europa sono in attesa del terzo episodio della prima trilogia creata, Professor Layton and the Unwound Future, mentre in giappone la software house ha annunciato l'arrivo di un quinto episodio.

    notizia 12.28, 21 Maggio 2010

    Registrato il marchio "Professor Layton and the Unwound Future"

    Level-5 ha registrato il marchio occidentale "Professor Layton and the Unwound Future", che sebbene non è una traduzione letterale, è il nome de terzo capitolo della prima trilogia delle avventure del Professor Layton e del suo assistente Luke.Che Nintendo abbia intenzione di rivelarlo ufficialmente al prossimo E3, così come avvenne per "La Scatola di Pandora"?

    notizia 10.57, 6 Ottobre 2008

    Prime immagini per Professor Layton And The Last Time Travel

    Atteso per il prossimo 27 novembre in Giappone, Professor Layton And The Last Time Travel si illustra quest'oggi in una prima galleria fotografica su Nintendo DS: questa nuova avventura si svolgerà come una specie di viaggio nel tempo ricco come sempre di puzzle game ed enigmi da risolvere.

    notizia 20.48, 14 Dicembre 2007

    Professor Layton 2 in video

    Disponibile un nuovo video per Professor Layton 2, titolo previsto per Nintendo DS: nel filmato potrete vedere il gameplay del titolo in diverse fasi di gioco. Vi auguriamo una buona visione.

    notizia 15.15, 28 Novembre 2007

    Annunciato Professeur Layton e l'ultimo viaggio nel tempo

    Level-5 ha appena annunciato nelle pagine del magazine Famitsu lo sviluppo di Professeur Layton e l'ultimo viaggio nel tempo. Ultimo episodio della trilogia, Professeur Layton e l'ultimo viaggio nel tempo è atteso nel 2008 in Giappone.