Project CARS 2: ecco come Slightly Mad Studios ha collaborato con i piloti professionisti

Project CARS 2
Web Doc: Multipiattaforma
di

Con un comunicato stampa, Slightly Mad Studios ha pubblicato una serie di video intitolata "Built by Drivers", dove viene esplorato lo stretto legame di collaborazione tra lo studio e i piloti professionisti nella realizzazione di Project CARS 2.

Dopo il debutto positivo della serie con "As Close As It Gets" (che vedeva la partecipazione del pilota Chris Goodwin) e sulla scia dell’ultimo episodio ("Porsche Passion" con la partecipazione del pilota ufficiale Porsche, Patrick Long), il terzo capitolo esplora il coinvolgimento decennale del pilota ufficiale Corvette e due volte vincitore della 24 ore di Le Mans, Tommy Milner, con la community dei simulatori di corse attraverso una serie di interviste con Rod Chong di Slightly Mad Studios.

Project CARS 2: Built by Drivers - "From Sim to Pro" con Tommy Milner, racconta la storia di come Tommy Milner sia passato dall'essere un normale dodicenne che giocava a mod amatoriali di giochi di corse create dai fondatori del team di sviluppo, che, un decennio dopo, ha realizzato il celebre franchise di Project CARS, a pilota professionista, vincitore di due edizioni della 24 ore di Le Mans guidando per il team ufficiale Chevrolet Corvette. Il film descrive lo sviluppo in parallelo delle carriere di Tommy Milner e degli sviluppatori di Slightly Mad Studios nel corso degli anni: dagli inizi come un gruppo di creatori di mod, con cui lo stesso Tommy ha collaborato da ragazzo, a studio di sviluppo professionale con una serie importante di successi, mentre anche la carriera di Tommy nel mondo delle corse esplodeva grazie alla sua prima vittoria a Le Mans.

"From Sim to Pro" mostra come Tommy Milner abbia mantenuto uno stretto rapporto di collaborazione con lo studio anche 15 anni dopo che "Turbo Tom" si è affacciato sulla scena dei simulatori di guida come un semplice appassionato di corse, e come le sue abilità di guida di classe mondiale, continuamente affinate dai videogiochi, combinate con la sua incredibile conoscenza della simulazione, lo rendano un membro indispensabile del team che ha creato Project CARS 2.

"Riportare in vita i ricordi di quei giorni lontani e spensierati con Rod e il gruppo di Slightly Mad Studios è stato un po’ agrodolce", ha dichiarato Tommy Milner. "Siamo cresciuti insieme e siamo passati a progetti ben più grandi, ma siamo ancora gli stessi appassionati di motori e corse che eravamo 15 anni fa. Lavorare con loro a Project CARS 2 è stata un’esperienza fantastica come sempre, anche se oggi mi ascoltano di più di quanto facessero quando avevo 12 anni e mi chiamavano Turbo Tom!"

"Tommy ha migliorato molto le sue abilità sui simulatori prima di diventare un pilota professionista", ha dichiarato Rod Chong. "Ciò gli ha dato un set di abilità uniche che l’hanno portato a valutare le auto e i tracciati di Project CARS 2. Avendo assistito al processo di sviluppo dei giochi di corse in prima persona per tutti questi anni, capisce istintivamente che tipo di feedback stiamo cercando e ciò rende Tommy una parte preziosa del nostro team di sviluppo. Siamo stati davvero fortunati ad aver incontrato Tommy diversi anni fa."

Ricordiamo che Project CARS 2 includerà oltre 180 auto e 50 circuiti: il titolo uscirà il prossimo 22 settembre su PC, Xbox One e Playstation 4.

Project CARS 2Project CARS 2Project CARS 2Project CARS 2Project CARS 2Project CARS 2Project CARS 2Project CARS 2