Notizie

    Un video mostra ciò che poteva diventare Project Copernicus

    4

    notizia 10:48, 23 Agosto 2012

    Un video mostra ciò che poteva diventare Project Copernicus

    L'ex dipendente dei 38 Studios, Steve "Moorgard" Danuser ha pubblicato un video su YouTube relativo al promettente MMO Project Copernicus, cancellato a causa del fallimento della software house. La notizia della bancarotta dei 38 Studios ha sicuramente provocato molto clamore sui maggiori organi di stampa americani e del settore, visto che il suo ex CEO Curt Schilling, ex giocatore di baseball della Major League e personaggio molto atipico per questo settore, ha spesso rilasciato dichiarazioni forti nei confronti di alcuni uomini politici, alla base a suo dire, del fallimento della società. Nel febbraio 2012, tre mesi prima dei noti avvenimenti, 38 Studios ha rilasciato Kingdoms of Amalur: Reckoning, un gioco di ruolo in single player disponibile per PC, Ps3 e Xbox 360.

    Project Copernicus sarebbe stato lanciato come MMO free-to-play
    notizia 14:33, 19 Agosto 2012

    Project Copernicus sarebbe stato lanciato come MMO free-to-play

    Project Copernicus, l'MMO in lavorazione prima che la software house 38 Studios fallisse, sarebbe stato lanciato come titolo free-to-play, secondo il fondatore della società Curt Schilling. Parlando con il Boston Magazine, lo stesso Schilling ha detto che inizialmente era contrario all'idea di un free-to-play, ma per varie ragioni cambiò idea man mano che il progetto progrediva. "Stavamo per lanciare un titolo fantastico; penso che quando finalmente avremmo mostrato il gioco per la prima volta, il fatto che fosse stato un free-to-play sarebbe stato scioccante come una bomba atomica. Era il nostro segreto. All'annuncio finale, avremmo sbalordito il mondo. Non troverete mai un oppositore più ardente di me verso il free-to-play, ma ho proseguito su questa strada a 360 gradi".

    Un trailer di Project Copernicus, l'MMO di 38 Studios che non arriverà mai sul mercato

    1

    notizia 10:21, 10 Luglio 2012

    Un trailer di Project Copernicus, l'MMO di 38 Studios che non arriverà mai sul mercato

    Il portale Kotaku ha reso pubblico il trailer di debutto di Project Copernicus, l'MMO di 38 Studios ambientato nel mondo fantasy di Amalur, nato dalla penna di R.A. Salvatore e che abbiamo potuto conoscere con l'action RPG Kingdoms of Amalur Reckoning. Il titolo, come ben saprete, non arriverà mai sul mercato, poiché il team di sviluppo è stato chiuso pochi mesi fa a causa di insolvenze economiche con lo stato di Rhode Island.Potete vedere il video al seguente indirizzo: link.

    Nuove immagini ambientali per l'MMO di Amalur

    2

    notizia 09:15, 30 Maggio 2012

    Nuove immagini ambientali per l'MMO di Amalur

    In rete sono state pubblicate nuove immagini tratte da "Project Copernicus", l'MMO di 38 Studios ambientato nel vasto mondo di Amalur. Il titolo è ambientato infatti nello stesso universo di Kingdoms of Amalur: Reckoning, o forse dovremo dire "era", visto che ormai di fatto la software house non esiste più. I guai finanziari con lo stato di Rhode Island ha infatti costretto la compagnia a licenziare tutti i suoi dipendenti, e presto le proprietà intellettuali appartenenti allo studio passeranno di diritto allo stato americano. Le possibilità dunque di veder realizzato questo MMO sono davvero poche.

    R. A. Salvatore: L'MMO di Amalur è qualcosa di eccezionale

    6

    notizia 18:49, 25 Maggio 2012

    R. A. Salvatore: L'MMO di Amalur è qualcosa di eccezionale

    Lo scrittore che ha partorito il ricco mondo di Amalur ha speso belle parole per l'MMO ambientato in questo universo, nome in codice "Project Copernicus". Non sappiamo ancora se questo progetto sarà alla fine concluso, visto le cattive acque in cui naviga al momento 38 Studios, che ha già licenziato tutti i suoi dipendenti e rischia di chiudere i battenti."Questo titolo è molto di più di quanto riportato fino ad ora. Vorrei essere in grado di mostrarvi qualcosa: gli ambienti, le animazioni, il gampley vi stupirebbero." ha affermato Salvatore ai microfoni di Daily Kos.

    Project Copernicus: alcune immagini leaked mostrano tre classi dell'MMO di 38 Studios

    3

    notizia 09:59, 24 Maggio 2012

    Project Copernicus: alcune immagini leaked mostrano tre classi dell'MMO di 38 Studios

    Un utente sul forum di 38watch.com ha pubblicato oggi tre immagini inedite tratte dall'MMO "Project Copernicus" di 38 Studios, il titolo PC ambientato nello stesso universo di Kingdoms of Amalur: Reckoning. Gli scatti dovrebbero rappresentare tre classi presenti nel massive multiplayer online RPG atteso nell'autunno del 2013: Jottun, Dverga, e Almain.

    Kingdoms of Amalur Project Copernicus si mostra per la prima volta in video

    11

    trailer 09:07, 19 Maggio 2012

    Kingdoms of Amalur Project Copernicus si mostra per la prima volta in video

    38 Studios non si è dimenticata del Progetto Copernicus: a distanza di diversi mesi dall'annuncio, ecco un primo trailer che ci mostra il mondo che calcheranno i giocatori del MMORPG legato all'universo Kingdoms of Amalur. La software house ha anche confermato che l'uscita del gioco è attesa a Giugno 2013.

    Todd McFarlane afferma che l'MMO di Amalur arriverà entro la fine dell'anno

    5

    video 17:41, 17 Marzo 2012

    Todd McFarlane afferma che l'MMO di Amalur arriverà entro la fine dell'anno

    Kingdoms of Amalur: Reckoning è solo il primo di una serie di videogiochi ambientati nel mondo fantasy partorito dallo scrittore R. A. Salvatore e illustrato da Todd McFarlane. E' infatti in sviluppo da 38 Studios un MMO, nome in codice "Project Copernicus", in cui i giocatori potranno esplorare i vasti territori di Amalur. In un'intervista rilasciata a START, McFarlane ha rivelato che "Project Copernicus" sarà disponibile entro la fine di quest'anno. Non sappiamo quando di preciso, ma è quindi molto probabile attendersi un annuncio ufficiale nei prossimi mesi.