Project Eternity utilizzerà il motore Unity

di

Obsidian Entertainment ha confermato che per Project Eternity, il fantasy RPG per Personal Computer in sviluppo grazie alla raccolta fondi aperta su Kickstarter, verrà utilizzato il motore grafico Unity. Il CTO Chris Jones ha dichiarato che la tecnologia Unity si adatta perfettamente agli obiettivi della compagnia con il suo nuovo gioco di ruolo: l'engine ha migliorato la produttività del piccolo team che si dedica al progetto.
"Unity ha reso davvero facile non solo ingrandire il motore del gioco, ma anche implementare i nostri tool di sviluppo già utilizzati in altri giochi di Obsidian".

Jones ha inoltre rivelato che il titolo sarà supportato anche su piattaforme Mac e Linux grazie all'adozione di Unity, e che ora le risorse che sarebbero state spese per realizzare i porting, saranno destinate alla realizzazione di altre caratteristiche di gioco, come nuove regioni, fazioni, e quest aggiuntive.
Obsidian avrebbe potuto utilizzare il suo motore interno, l'Onyx, per realizzare il titolo, ma realizzare i porting per altre piattaforme avrebbe richiesto risorse di tempo ed economiche che ora gli sviluppatori potranno sfruttare per migliorare il gioco.
Project Eternity ha ormai superato i 2 milioni di dollari raccolti su Kickstarter. Mncano ancora 22 giorni alla fine della campagna, se volete contribuire potete farlo qui: link.