Project Scorpio non avrà giochi in esclusiva, eccetto per quelli VR

di

All'E3 di quest'anno, Microsoft ha annunciato l'arrivo di una nuova console molto più performante di Xbox One, denominata Project Scorpio. Oggi, Aaron Greenberg, fa chiarezza sull'esclusività dei titoli per la futura piattaforma.

Durante l'annuncio di Project Scorpio, Microsoft ha fatto sapere che i giochi saranno disponibili sia sulla nuova console che su Xbox One. Uno dei maggiori dubbi emersi dopo la presentazione, era se Scorpio avrebbe avuto giochi in esclusiva o meno.
A far chiarezza ci ha pensato il capo del marketing Xbox Aaron Greenberg, dicendo che sebbene Microsoft non pubblicherà titoli in esclusiva per Project Scorpio, i titoli VR faranno eccezione.

"Non ci saranno giochi in esclusiva per Project Scorpio, l'ecosistema è unificato: sia che voi abbiate Xbox One S o Project Scorpio, non sarete esclusi. Ora, quando parliamo di realtà virtuale, non la consideriamo all'interno dell'ambito del console gaming, ma come un'esperienza VR di alta fedeltà. Questo è il concetto di VR che avrete su Project Scorpio."

Greenberg si è poi soffermato sull'importanza della retro-compatibilità e di come Microsoft ne sia fortemente coinvolta.
"Desideriamo che i giocatori siano consapevoli che i loro giochi ed accessori per Xbox One funzioneranno anche su Project Scorpio. Vogliamo che nel momento in cui gli acquirenti di Xbox One si sentano pronti per passare a Scorpio, sappiano che verranno accompagnati da tutti i loro contenuti. Questa è la nostra promessa ed il nostro impegno nel garantire la totale compatibilità."